Vai al contenuto

Ha ingerito una 20ina di sassi...e mò?


marco3253

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi...

due scripta elegans hanno vissuno in una vaschetta ridicola per 2 anni...

poi ho convinto la padrona a comprare il necessario e ora vivono in un acquario 120*30*40 con zona emersa filtro pratiko 400, riscaldatore 100W e bamboo...

ovviamente c'è anche un fondo di ghiaia non troppo piccola...

purtroppo una delle due la più grande ha cominciato a mandar giù sassolini...e per come mi ha detto la mia amica parecchi pure...

 

come bisogna fare?

cioè se siamo fortunati e li defeca come si può evitare che lo rifà?

purtroppo la mia amica è capatosta e a napoli non è semplice (sembra assurdo) trovare i gamberetti surgelati al supermercato, visto che lì esistono pescherie ovunque e il pesce surgelato non sanno manco cos'è...

volevo farle prendere i gamberetti e vi spiego perchè...

(oltre al cibo che è più salutare ovvio)

ora da i pellet quelli verdi, e questi pellet (quelli che non mangiano) si sbriciolano e vanno sul fondo...

oltre a rovinare di molto la qualità dell'acqua creano una quantità assurda di residui sotto lo strato di ghiaia che quando si smuove rende l'acqua sporchissima...

 

poi secondo me i sassi prendono il sapore di questi pellet...è possibile che sia per questo?

 

cosa possiamo fare io sono lontano (a milano ora) bagno caldo? e occhio alle feci?

Link al commento
Condividi su altri siti


Acciughe o alici o fegato di merluzzo o di qualsiasi altro pesce.

 

Comunque al 90% la tua amica si ritroverà i sassolini cossosi, neri e bucherellati nelle feci.

 

Lo fanno per assimilare calcio.

 

E' meglio togliere i sassolini e mettere della sabbia.

 

Oppure niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz pensavo fosse più grave del previsto..

speriamo non vada in blocco...

cmq io se fossi in lei toglierei tutti i sassi ripulirei col sifone bene il fondo e facendo anche un bel cambio parziale...

poi pulirei i sassi con acqua corrente magari dandogli anche una bollitina e ci riproverei senza dare i pellet....

purtroppo quei pellet non saziano e anche se non li mangiano tutti cercano in continuazione altro cibo...

in questi giorni che c'ero io gli ho dato anche un po' di calamaro crudo o merluzzo crudo (ma si parla sempre di pesce fresco essendo a napoli e non so quanta voglia hanno di comprare il pesce fresco alle tarte)...

cmq le farò leggere questo thread...

grazie per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.