Vai al contenuto

Mi date una mano col filtro artigianale??


Ard

Messaggi raccomandati

Premetto che ho già un filtro..che però si è rivelato insufficiente da quando ho preso la mia seconda tarta..mi sono procurato un recipiente decisamente più grande con coperchio..e il filtro sarà esterno...prima di iniziare i lavori volevo chiedere dei pareri a voi..per capire se funzionerà...il recipiente è di questo tipo:

http://project/

Link al commento
Condividi su altri siti


non vedo nessuna foto....

 

occhio che con i filtro artigianli c'è sempre una certa percetuale di rischio "allagamento" ;)

 

quoto! devi caricarla sul web...se non sai come si fa guarda qui:

http://www.tartaportal.it/16275-inserire-le-foto-nella-sezione-foto.html

 

oppure qui:

http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per l'aiuto....ma sto impazzendooooooooooo perchè mi dice che il frmato bitmap (realizzato con paint) è errato e non mi carica la fotoooooooo :at-wits-end:
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq quel metodo da voi consigliato a me non funziona...non è possibile che dopo che sulla sezione "foto" l'immagie l'ho caricata ieri ed ancora mi dice che la foto è in attesa di approvazione...non può volerci un secolo per caricare una foto..solo in questo sito è così complicato..credo sia l'unica pecca che ho riscontrato...

 

Project.JPG

Modificato da Teoz980
Inserita foto...... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq quel metodo da voi consigliato a me non funziona...non è possibile che dopo che sulla sezione "foto" l'immagie l'ho caricata ieri ed ancora mi dice che la foto è in attesa di approvazione...non può volerci un secolo per caricare una foto..solo in questo sito è così complicato..credo sia l'unica pecca che ho riscontrato...

 

http://img116.imageshack.us/img116/3378/projectpi2.jpg

 

Non è una pecca.... le foto prima di essere visibili agli utenti devono essere approvate da un moderatore-superm-amministratore... ora vado io.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...è che io sono in buona f..ma avete ragione voi..potrebbero esserci pesone che postano qualunque tipo di foto..i controlli devono esserci...cmq adesso la parola a voi..se riuscite e farmi uno schizzo del passaggi che dovrebbe fare l'acqua avendo a disposizione questi elementi...beh ve ne sarei molto grato!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli la lana, che si intasa subito.

 

Metti una spugna a grana grossa in una posizione dove puoi toglierla facilmente per pulire.

 

Ricorda di mettere il materiale filtrante in modo che l'acqua debba passarci attraverso, se gira attorno non serve a nulla.

 

Aspettiamo le foto della realizzazione.

 

Ciao! :)

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo fare in modo che nel contenitore ci siamo due camere divise da un separatore in plastica forato nella parte bassa? oppure posso mettere la pompa a contatto diretto dei cannolicchi e quindi della spungna? (Non so se sono stato abbastanza chiaro)
Link al commento
Condividi su altri siti

Conviene che i cannolicchi siano da soli e che la spugna protegga la pompa, se no si intasa.

 

La spugna deve essere facilmente rimuovibile per pulirla senza spostare i cannolicchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il contenitore per potere aspirare l'acqua deve essere a chiusura ermetica? oppure una volta iniziato il circolo dell'acqua mediante la pompa, l'acqua viene richiamata dal tubo di aspirazione anche se il contenitore è aperto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.