Jump to content

Mi date una mano col filtro artigianale??

Ard

Recommended Posts

Premetto che ho già un filtro..che però si è rivelato insufficiente da quando ho preso la mia seconda tarta..mi sono procurato un recipiente decisamente più grande con coperchio..e il filtro sarà esterno...prima di iniziare i lavori volevo chiedere dei pareri a voi..per capire se funzionerà...il recipiente è di questo tipo:

http://project/

non vedo nessuna foto....

occhio che con i filtro artigianli c'è sempre una certa percetuale di rischio "allagamento" ;)

quoto! devi caricarla sul web...se non sai come si fa guarda qui:

http://www.tartaportal.it/16275-inserire-le-foto-nella-sezione-foto.html

oppure qui:

http://www.tartaportal.it/12261-tutorial-inserimento-foto-tramite-imageshack-us.html

Intanto grazie per l'aiuto....ma sto impazzendooooooooooo perchè mi dice che il frmato bitmap (realizzato con paint) è errato e non mi carica la fotoooooooo :at-wits-end:

Cmq quel metodo da voi consigliato a me non funziona...non è possibile che dopo che sulla sezione "foto" l'immagie l'ho caricata ieri ed ancora mi dice che la foto è in attesa di approvazione...non può volerci un secolo per caricare una foto..solo in questo sito è così complicato..credo sia l'unica pecca che ho riscontrato...

Project.JPG

Edited by Teoz980
Inserita foto...... ;)

Cmq quel metodo da voi consigliato a me non funziona...non è possibile che dopo che sulla sezione "foto" l'immagie l'ho caricata ieri ed ancora mi dice che la foto è in attesa di approvazione...non può volerci un secolo per caricare una foto..solo in questo sito è così complicato..credo sia l'unica pecca che ho riscontrato...

http://img116.imageshack.us/img116/3378/projectpi2.jpg

Non è una pecca.... le foto prima di essere visibili agli utenti devono essere approvate da un moderatore-superm-amministratore... ora vado io.... ;)

Grazie mille...è che io sono in buona f..ma avete ragione voi..potrebbero esserci pesone che postano qualunque tipo di foto..i controlli devono esserci...cmq adesso la parola a voi..se riuscite e farmi uno schizzo del passaggi che dovrebbe fare l'acqua avendo a disposizione questi elementi...beh ve ne sarei molto grato!!!

Togli la lana, che si intasa subito.

Metti una spugna a grana grossa in una posizione dove puoi toglierla facilmente per pulire.

Ricorda di mettere il materiale filtrante in modo che l'acqua debba passarci attraverso, se gira attorno non serve a nulla.

Aspettiamo le foto della realizzazione.

Ciao! :)

Edited by pminotti

Devo fare in modo che nel contenitore ci siamo due camere divise da un separatore in plastica forato nella parte bassa? oppure posso mettere la pompa a contatto diretto dei cannolicchi e quindi della spungna? (Non so se sono stato abbastanza chiaro)

Conviene che i cannolicchi siano da soli e che la spugna protegga la pompa, se no si intasa.

La spugna deve essere facilmente rimuovibile per pulirla senza spostare i cannolicchi.

Ma il contenitore per potere aspirare l'acqua deve essere a chiusura ermetica? oppure una volta iniziato il circolo dell'acqua mediante la pompa, l'acqua viene richiamata dal tubo di aspirazione anche se il contenitore è aperto?