Vai al contenuto

Tartina strana


Messaggi raccomandati

Si, posso dividere il terrario con una lastra di plexiglas nera di modo che mentre le altre hanno la luce lei rimane al buio, ma non troppo al freddo.... quando sono a casa posso togliere la lastra e verso le 7,8 di sera sposto la lastra di modo che le sltre stanno al buio e la piccolina alla luce, anche perchè ho solo una lampada UVB e visto il costo non credo di poterne prendere un'altra, ma in questo modo tutte le tartine possono alternativamente farne uso..... Che ne pensi?? Spero di essere stata abb. chiara!!!!

 

non ho presente i luoghi. Comunque sono sicura che ti muoverai al meglio :yes4lo:

 

dubbio: in questo modo, cioe', con la divisione, riesci ad avere la differenza di temp lato caldo/freddo (e poi temp bassa in "periodo" notte) in ambedue i settori?

altro pensiero:

??? La uvb potrebbe essere spostata? (in fin dei conti il terrario, di per se', non e' altro che un qualunque contenitore con un po' di substrato adatto, una tana e una vaschetta ..... la differenza di qualita' viene data da come si organizzano le impostazioni loro necessarie. Potendo trasferire uno strumento non raddoppiabile hai l'alternativa di fare due terrari distinti. Magari il secondo poco "nobile" esteticamente, se e' di emergenza, ma, se ha quello che serve, puo' risolverti i problemi per l'emergenza del periodo di capottamento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dopo ormai 4 mesi la piccola girella ancora non mangia da sola e ormai mi sono rassegnata a darle da mangiare quasi tutti i giorni o anche più volte a seconda del tempo che ho. E' un grosso impegno, non perchè non voglio, ma perchè certi giorni sono proprio incasinata, cmq lei sembra stare bene..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Scusate, ma ho il computer che va ad intermittenza!!! La situazione è la stessa di 3 mesi fa, la tarta è viva solo perchè le do da mangiare e se provo a non darglielo rimane in un angolino e al max va a bere. Il peso è rimasto molto basso 20g, anche perchè non riesco sempre a trovare il tempo per imboccarla, ma ormai mi sono rassegnata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

mi puoi mandare via email (NON mp) una descrizione molto dettagliata di tutta la storia? E una descrizione nei minimi particolari su cosa sta succedendo adesso?

Come sono i luoghi, le temp, l'alimentazione e tutto quello che ti sembra importante, di prima e di dopo, e tutto quello che ti sembra NON importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.