Vai al contenuto

Larve di Zanzara - Domanda


Alexej

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

 

Ho una tartarughina acquatica da poco meno di un anno che vive beatamente in un acquario.. Fino ad ora ha sempre mangiato gamberetti e insalata (con qualche bastoncino ogni tanto) e apparentemente sta bene!

 

5 giorni fa sono partito per Londra e son tornato soltanto oggi e la mia tartarughina l'ha tenuta la mia ragazza nella sua vecchia vaschetta...

 

Al mio ritorno da Londra però ho trovato l'acquario della tartaruga non più desolatamente vuoto ma popolato da una quindicina di larve di zanzara belle vive che sguazzano felicemente nell'acqua della mia tartaruga!

 

La domanda è: come mi devo comportare ora? ho letto che le tartarughe mangiano queste larve, ma non è che possono darle qualche malattia? Le devo eliminare? Come si può fare?

 

Aiutatemi perchè la mia tartaruga è stata parecchio scontenta di tornare nella sua vaschetta e voglio rimetterla al più presto nel suo acquario!

Link al commento
Condividi su altri siti


ma è ancora nella vaschetta con le zanzare???? se si toglila subito,lava la vaschetta,disinfettala con candeggina diluita 1a10,risciaqua abbondantemente....ora metti l'acqua nella vaschetta e lasciala decatare per almeno 24h e poi rimetti la tarta ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le mie tartarughe hanno mangiato larve di zanzara e stanno bene. tu rimettila nell'acquario e poi prova a darle 2 larve, se le mangia dagliene ancora altrimenti gettale via.io ho allevato apposta le larve perchè loro ne vanno matte
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio problema è che non le ho allevate XD

Si son letteralmente impossessate dell'acquario XD XD XD

 

Quindi voi dite di metterla tranquillamente dentro? Se le mangerà tutte in un boccone mi sa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito che non le hai allevate, ma le larve si sviluppano dove c'è acqua soprattutto se stagnante...fai una prova...non succederà niente.io ti ho detto che le ho allevate per farti capire che loro ne vanno matte.ciaùùù
Link al commento
Condividi su altri siti

in natura tutto cio che arriva normalmente fa broddo per loro cmq finiscila di darle gamberretti passa al pesce surgelato

 

 

Che tipo di pesce surgelato? E dove me lo procuro? Ma i gamberetti devo sospenderli proprio?

 

 

Quindi secondo voi non succederà niente! Meglio così, ero già in crisi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di pesce surgelato? E dove me lo procuro? Ma i gamberetti devo sospenderli proprio?

 

 

Quindi secondo voi non succederà niente! Meglio così, ero già in crisi....

 

i gamberreti devi cacciarli via!

 

cmq pesci di aqua dolce vanno bene come i latterini cmq chiedi nella sezione "allevamento" cosi riceverai piu risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di pesce surgelato? E dove me lo procuro? Ma i gamberetti devo sospenderli proprio?

 

 

Quindi secondo voi non succederà niente! Meglio così, ero già in crisi....

se dai un okkiata ai 2 link che ti ho dato c'e scritto ttutto

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è ancora nella vaschetta con le zanzare???? se si toglila subito,lava la vaschetta,disinfettala con candeggina diluita 1a10,risciaqua abbondantemente....ora metti l'acqua nella vaschetta e lasciala decatare per almeno 24h e poi rimetti la tarta ciao ciao

 

Ma sei impazzito?

 

Che razza di consigli dai?

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito si disinfetta perche poi si rifanno di nuovo...visto che non è il max avere delle larve di zanzara nel acquario meglio evitare....il vet mi ha detto di fare cosi per disinf l'acquario e va benissimo e lo consiglio pure....perche io ho provato e funziona e non è morto nessun pesce e tanto meno le tarte.....l'importante è sciaquare tutto molto bene e con cura ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ammettiamo che le larve non le mangino e che dopo qualche giorno ( non mi sono accorto delle larve ) ti trovi il salotto con una ventina di zanzare quasi fatte attaccate ai muri... come faccio (dopo aver ammazzato tutte le zanzare e tolto le larve dall'acquario) a fare in modo che non tornino. Sapevo che il rame altera l'acqua in modo che le zanzare non lascino uova che nedite se metto qulche filetto di rame nell'acqua?
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

 

Ho una tartarughina acquatica da poco meno di un anno che vive beatamente in un acquario.. Fino ad ora ha sempre mangiato gamberetti e insalata (con qualche bastoncino ogni tanto) e apparentemente sta bene!

 

varia un pò l'alimentazione. e soprattutto non darle gamberetti essiccati.

dalle anche un osso di seppia e un pò di pesce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, credo che le larve di zanzara non fanno male alle tarte, se le mangiano tranquillamente, ma un mio amico che ce le ha mi ha detto che la sua tarta ne va matta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.