Alexej 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Salve a tutti! Ho una tartarughina acquatica da poco meno di un anno che vive beatamente in un acquario.. Fino ad ora ha sempre mangiato gamberetti e insalata (con qualche bastoncino ogni tanto) e apparentemente sta bene! 5 giorni fa sono partito per Londra e son tornato soltanto oggi e la mia tartarughina l'ha tenuta la mia ragazza nella sua vecchia vaschetta... Al mio ritorno da Londra però ho trovato l'acquario della tartaruga non più desolatamente vuoto ma popolato da una quindicina di larve di zanzara belle vive che sguazzano felicemente nell'acqua della mia tartaruga! La domanda è: come mi devo comportare ora? ho letto che le tartarughe mangiano queste larve, ma non è che possono darle qualche malattia? Le devo eliminare? Come si può fare? Aiutatemi perchè la mia tartaruga è stata parecchio scontenta di tornare nella sua vaschetta e voglio rimetterla al più presto nel suo acquario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ma è ancora nella vaschetta con le zanzare???? se si toglila subito,lava la vaschetta,disinfettala con candeggina diluita 1a10,risciaqua abbondantemente....ora metti l'acqua nella vaschetta e lasciala decatare per almeno 24h e poi rimetti la tarta ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ciao le mie tartarughe hanno mangiato larve di zanzara e stanno bene. tu rimettila nell'acquario e poi prova a darle 2 larve, se le mangia dagliene ancora altrimenti gettale via.io ho allevato apposta le larve perchè loro ne vanno matte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexej 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 Il mio problema è che non le ho allevate XD Si son letteralmente impossessate dell'acquario XD XD XD Quindi voi dite di metterla tranquillamente dentro? Se le mangerà tutte in un boccone mi sa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 in natura tutto cio che arriva normalmente fa broddo per loro cmq finiscila di darle gamberretti passa al pesce surgelato Link to comment Share on other sites More sharing options...
ally 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ho capito che non le hai allevate, ma le larve si sviluppano dove c'è acqua soprattutto se stagnante...fai una prova...non succederà niente.io ti ho detto che le ho allevate per farti capire che loro ne vanno matte.ciaùùù Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alexej 10 Posted September 3, 2008 Author Share Posted September 3, 2008 in natura tutto cio che arriva normalmente fa broddo per loro cmq finiscila di darle gamberretti passa al pesce surgelato Che tipo di pesce surgelato? E dove me lo procuro? Ma i gamberetti devo sospenderli proprio? Quindi secondo voi non succederà niente! Meglio così, ero già in crisi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 Che tipo di pesce surgelato? E dove me lo procuro? Ma i gamberetti devo sospenderli proprio? Quindi secondo voi non succederà niente! Meglio così, ero già in crisi.... i gamberreti devi cacciarli via! cmq pesci di aqua dolce vanno bene come i latterini cmq chiedi nella sezione "allevamento" cosi riceverai piu risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 si,niente gammarus...:)pesce surgelato..!!le larve lasciale tranquillamente..la tarta ne farà strage..buahahah :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 cavolo le larve si vendono nei barattoli e costano pure!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 allora le allevo e divento ricca!!:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 ti aiuto io e facciamo 50 e 50 (fifty-fifty) Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mauretta_ 10 Posted September 3, 2008 Share Posted September 3, 2008 oooook!!ci sto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Che tipo di pesce surgelato? E dove me lo procuro? Ma i gamberetti devo sospenderli proprio? Quindi secondo voi non succederà niente! Meglio così, ero già in crisi.... se dai un okkiata ai 2 link che ti ho dato c'e scritto ttutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 ma è ancora nella vaschetta con le zanzare???? se si toglila subito,lava la vaschetta,disinfettala con candeggina diluita 1a10,risciaqua abbondantemente....ora metti l'acqua nella vaschetta e lasciala decatare per almeno 24h e poi rimetti la tarta ciao ciao Ma sei impazzito? Che razza di consigli dai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 di solito si disinfetta perche poi si rifanno di nuovo...visto che non è il max avere delle larve di zanzara nel acquario meglio evitare....il vet mi ha detto di fare cosi per disinf l'acquario e va benissimo e lo consiglio pure....perche io ho provato e funziona e non è morto nessun pesce e tanto meno le tarte.....l'importante è sciaquare tutto molto bene e con cura ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 4, 2008 Share Posted September 4, 2008 Evidentemente il veterinario non sa bene come funzionano i filtri biologici. E' una pazzia. Se proprio devi usa aceto o limone. Nient'altro! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cisne21 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Ammettiamo che le larve non le mangino e che dopo qualche giorno ( non mi sono accorto delle larve ) ti trovi il salotto con una ventina di zanzare quasi fatte attaccate ai muri... come faccio (dopo aver ammazzato tutte le zanzare e tolto le larve dall'acquario) a fare in modo che non tornino. Sapevo che il rame altera l'acqua in modo che le zanzare non lascino uova che nedite se metto qulche filetto di rame nell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 ................................. che nedite se metto qulche filetto di rame nell'acqua? .....che fa male alle tarte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 Salve a tutti! Ho una tartarughina acquatica da poco meno di un anno che vive beatamente in un acquario.. Fino ad ora ha sempre mangiato gamberetti e insalata (con qualche bastoncino ogni tanto) e apparentemente sta bene! varia un pò l'alimentazione. e soprattutto non darle gamberetti essiccati. dalle anche un osso di seppia e un pò di pesce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cisne21 10 Posted December 2, 2008 Share Posted December 2, 2008 .....che fa male alle tarte! Ok idea cassata! alternative? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leroy 10 Posted December 3, 2008 Share Posted December 3, 2008 Allora, credo che le larve di zanzara non fanno male alle tarte, se le mangiano tranquillamente, ma un mio amico che ce le ha mi ha detto che la sua tarta ne va matta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts