giusy84 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Ciao a tutt*! Sono nuova del forum! Vorrei alcune informazioni per la mia tartaruga di tre anni che ho con me da quando era una monetina Si chiama Mortino , ma non so ancora il sesso Ecco alcune foto recenti: (la vasca celeste è solo per quando lo metto al sole fuori, dentro ha la sua tartarughiera) Ora vorrei, se possibile, sapere: - Il sesso - La specie - Se vi sembra in buone condizioni - Inoltre, vorrei sapere se va bene dargli da mangiare una volta al giorno i bastoncini e qualche volta i gamberetti. - Va bene che fa la muta una volta all'anno? Non mi sono mai informata di nulla in questi tre anni perchè a dire il vero non mi ha mai dato problemi: mangia, dorme, nuota, prende il sole, è bello duro e qualche volta rompe anche... Grazie,Giusy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Metti una foto del piastrone (pancia) così gli esperti posso aiutarti meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 anke se cosi di primo akkitto sembra una femminuccia...vedo le unghiette corte...xò aspettiamo gli esperti!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 Ciao a tutt*! Sono nuova del forum! Ora vorrei, se possibile, sapere: - Il sesso E' una gentile signorina. - La specie Trachemys scripta scripta - Se vi sembra in buone condizioni sta meglio di me. - Inoltre, vorrei sapere se va bene dargli da mangiare una volta al giorno i bastoncini e qualche volta i gamberetti. Date le dimensioni è il caso che tu passi ai latterini e all'insalata. Pellets (bastoncini) solo una volta la settimana. Pappa un giorno si e uno no. - Va bene che fa la muta una volta all'anno? Non mi sono mai informata di nulla in questi tre anni perchè a dire il vero non mi ha mai dato problemi: mangia, dorme, nuota, prende il sole, è bello duro e qualche volta rompe anche... Grazie,Giusy Direi che va bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 allora benvenuta a te e alla tua MortinA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Figueroa 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 anche indicazioni come lunghezza (del solo carapace, escluse testa e cosa) e peso possono essere utili Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusy84 10 Posted August 30, 2008 Author Share Posted August 30, 2008 che gentili...ma grazie!! allora è una femminuccia gulp!dovrò abituarmi, non sarà facile, sono 3 anni che parlo al machile... - il carapace è di 12 cm... - il peso adesso non so.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessicadoll 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 complimenti davvero si si femminuccia :D al 100% mettici la foto del piastrone sotto .. e si come dicono trachemys scripta scripta ... bella davvero e si sta benissimo ... allora per il mangiare idem devi dargli insalata radicchio ogni tanto i bastoncini come ti hanno detto e si il letargo glie lo fai fare??? cmq devvero stupendaaaaa :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jessicadoll 10 Posted August 30, 2008 Share Posted August 30, 2008 pesala con la classica bilancina del cibo ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts