Vai al contenuto

Nel periodo del letargocome comportarsi???????????


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,secondo voi quando inizia il letargo per quanto tempo ancora si deve somministrare cibo????E come si fa a capire se sono del tutto andate in letargo????????E si puo rimanere la stessa acqua per tutto l periodo che sono in letargo????????Se vi faccio tutte queste domande fose un po in anticipo e solo perchè io d'inverno non sono in Italia e quindi lascio le tarte nel laghetto co mia moglie che ogni tanto le controlla.Mi date il massimo delle risposte!!Grazie:cute:
Link al commento
Condividi su altri siti


il cibo si da finche mangiano,sono loro che smettono da sole di mangiare.

l acqua rimane la stessa tutto inverno.

se dovesse capitare che c è una giornata di sole caldissima e le tarte vengono a galla non bisogna fare l errorre di alimentarle.

se l acqua del laghetto è limpida si puo dare una controllata ogni tanto per vedere che procede tutto bene.

 

io l anno scorso ero al mio primo letargo e le ho pesate ogni 60 giorni per vedere che non calassero troppo.

il capire se dormo èindividuale:alcune si mettono dentro il guscio altre rimangono con gli arti fuori dal guscio.

poi dipende anche dalle temperature,la mia trachemys a 8°dormiva pofondamente le sternnotherus giravano sul fondo come nulla fosse

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che io non ci sarò,quindi tutte queste cose sono un po difficili da spiegare a mia moglie perchè a malapena ha il tempo per andare a fare la spesa.Comunque a te l'anno scorso piu o meno di che periodo sono andate in letargo e quindi non le hai piu alimentate???????????
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.