ciromarzio 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 Ciao a tutti,secondo voi quando inizia il letargo per quanto tempo ancora si deve somministrare cibo????E come si fa a capire se sono del tutto andate in letargo????????E si puo rimanere la stessa acqua per tutto l periodo che sono in letargo????????Se vi faccio tutte queste domande fose un po in anticipo e solo perchè io d'inverno non sono in Italia e quindi lascio le tarte nel laghetto co mia moglie che ogni tanto le controlla.Mi date il massimo delle risposte!!Grazie:cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 23, 2008 Share Posted July 23, 2008 il cibo si da finche mangiano,sono loro che smettono da sole di mangiare. l acqua rimane la stessa tutto inverno. se dovesse capitare che c è una giornata di sole caldissima e le tarte vengono a galla non bisogna fare l errorre di alimentarle. se l acqua del laghetto è limpida si puo dare una controllata ogni tanto per vedere che procede tutto bene. io l anno scorso ero al mio primo letargo e le ho pesate ogni 60 giorni per vedere che non calassero troppo. il capire se dormo èindividuale:alcune si mettono dentro il guscio altre rimangono con gli arti fuori dal guscio. poi dipende anche dalle temperature,la mia trachemys a 8°dormiva pofondamente le sternnotherus giravano sul fondo come nulla fosse Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciromarzio 10 Posted July 23, 2008 Author Share Posted July 23, 2008 Il problema e che io non ci sarò,quindi tutte queste cose sono un po difficili da spiegare a mia moglie perchè a malapena ha il tempo per andare a fare la spesa.Comunque a te l'anno scorso piu o meno di che periodo sono andate in letargo e quindi non le hai piu alimentate??????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts