Jump to content

zona emersa 2

nico79

Recommended Posts

salve a tutti, un consiglio, ho fatto costruire una zona emersa per il mio acquaterrario in acciaio inox, l'ho fatto rivestire con un tappetino in pvc retinato xrò chi l'ha rivestito l'ha incollato con diversi tipi di colla, tra cui superattak poxipol ecc... che dite posso avere problemi? rilasceranno sostanze in acqua? proprio non trovo altra soluzione, la zona emersa in sughero secondo me è fallimentare xkè colora troppo l'acqua (davvero troppo!) e se la tarta è un po' "mordicchia" lo fa a pezzi in poco tempo!

HELP!!!:shocked7fl:

salve a tutti, un consiglio, ho fatto costruire una zona emersa per il mio acquaterrario in acciaio inox, l'ho fatto rivestire con un tappetino in pvc retinato xrò chi l'ha rivestito l'ha incollato con diversi tipi di colla, tra cui superattak poxipol ecc... che dite posso avere problemi? rilasceranno sostanze in acqua? proprio non trovo altra soluzione, la zona emersa in sughero secondo me è fallimentare xkè colora troppo l'acqua (davvero troppo!) e se la tarta è un po' "mordicchia" lo fa a pezzi in poco tempo!

HELP!!!:shocked7fl:

Se usi del sughero per acquari no, e per i morsi dopo un po si stufano.

Come collante usa solo il silicone acetico, non l'antimuffa.

il sughero c'è da lasciarlo in acqua un pò(in una bacinella) e vedrai ke dopo un pò nn lascia + tanto giallo..e la tarta che se lo morde ogni tanto nn da fastidio se ne metti un bel pezzo...io non metterei collanti tossici x l'uomo in un acqaurio..

ma se provo a tenerlo un bel po' in acqua e la cambio spesso? magari se deve rilasciare sostenze tossiche le rilascia lì...

il superattack credo non tenga con lacqua e comunque rilascia molto gradualmente sostanze tossiche.

molto sconsigliata

sia per le tarte e non so neanche se il filtro biologico lo puo sopportare

ero troppo preoccupato e ho tolto tutto! ho lavato e grattato via tutto quanto, ho ripreso un tappetino nuovo e mia mamma l'ha cucito sopra! un po' meno preciso ma decisamente più sicuro!

grazie ancora a tutti!:laugh8kb:

fai una cosa se vuoi riutilizzare la zona emersa in acciaio visto che la hai fatta fare .

compra dellosciogli tutto da qualche idraulico o ferramenta cosi' ti stacca la parte in pvc e poi la riattacchi con il silicone per acquari.

penso non sia una cattiva idea ci perdi una ora ad attaccare e staccare ed intendo per il lavoro delle sostanze e silicone.

speroaver aiutato anchio ciao :)