Jump to content

Una tarta riconosce il suo padrone?


cestunia

Recommended Posts

Ho notato che la mia tarta si lascia prendere solo da me :laugh8kb: e che quando mi avvicino all'acquario lei mi guarda e mi segue con la testolina...mi chiedo...è istinto o ha imparato a riconoscermi?:rofl8yii:
Link to comment
Share on other sites


Bè le mie lo fanno con tutti...... quindi non saprei!!!! il maschio è molto "socievole" e ogni volta che qualcuno passa davanti l'acquario tira fuori completamente la testa e il collo! la femmina invece è un po' scontrosa e se passa qualcuno si gira o si mette all'angolino... però con me no... mah...
Link to comment
Share on other sites

No sere...anche solo se la guardo le si avvicina al vetro...e mi fissa...spoastando il suo sguardo verso me quando mi muovo...forse avrà imparato a riconoscermi...anche perchè sono l'unica che l'accudisce! :laugh8kb:
Link to comment
Share on other sites

a mia se ha fame va contro il vetro a vedere chiunque passi...se poi sono io è meglio..appena alzo il braccio(verso dove tengo il mangiare)impazzisce!

 

poi se le emtto il dito viene sempre a vedere cosa c'è...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!!!

Quando dò da mangiare a Fiona la sposto dall'acquario nella vaschetta x cui, appena la metto dentro, si avvicina subito e mi fissa fino a quando non le dò qualcosa... Ruffiana... :laugh8kb:

Quando la metto al sole poi diventa dolcissima, se mi avvicino, mi guarda e non si ritira qualunque cosa io faccia, l'altro giorno sono riuscita anche a darle un bacio sul muso... strana.... :baffled5wh:

non credo che ripeterò l'esperienza anche se è piccola, ho avuto paura che mi scambiasse x un pezzo di carne :growl5cj:

 

Se la tengo in mano e le accarezzo il guscio poi tira fuori completamente anche le zampine, come quando se la gode al sole, dopo 5 minuti si stufa e allora la rimetto nella vasca.

 

Ma se è nell'acquario, mi traformo in Satana in persona e si va a nascondere, o nuota come una matta (interpretazione mia) terrorizzata. :eek4wd:

 

In ogni caso credo che mi veda come un grosso frigorifero su due gambe, mio marito non lo considera nemmeno di striscio, anche se ogni tanto le parla.

Link to comment
Share on other sites

Quint anke Cestunia ha lo stesso comportamento della tua Fiona...anche io le faccio coccole...ma dopo un pò si scoccia e si 'ritira' nel guscio...ehehe!Ciao
Link to comment
Share on other sites

il rettili ( apparte le iguane che sono i cani del genere ) riconoscono tre forme di vita specifiche: il cibo, la mano che tiene il cibo, il contenitore del cibo :D
Link to comment
Share on other sites

il rettili ( apparte le iguane che sono i cani del genere ) riconoscono tre forme di vita specifiche: il cibo, la mano che tiene il cibo, il contenitore del cibo :D

 

 

Grazie, Sushi! mi hai fatto ridere.

 

Non dobbiamo dimenticare un altra cosa descritta dagli acquariofili: i loro pesci sentendo i piccoli terremoti, le vibrazioni, quando le persone si muovono, si avvicinano all'acquario, possono riconoscere i passi del portare del cibo.

 

PMinotti scrive che le sue Graptemys appena sentono i passi, si rituffano.

 

ancora una cosa. Me ne sono accorta che la mia tarta mi vede anche nel buoio. Per esempio, quando tutte le luci, tranne il punto rosso, sono spente. E si avvicina incuriosita.

Link to comment
Share on other sites

no loro mi riconoscono comunque, con qualsiasi abito.

poi quando iniziano a nuotare contro al vetro quando mi vedono mi fanno tr ridere!

Link to comment
Share on other sites

io ho provato e non fa altro che camminare, prevalentemente verso nord, sara' una coincidenza?
hola,io sono nuova,meno male ke c'è il forum selle tarte xkè ho tante perpelessità e dpvete aiutarmi!cmq sai,anke la mia tarty va verso nord...:oo7dt: :eek4wd: mmm...kissa xkè!!e cmq credo che Flò mi riconosca..una cosa è certa :mi riconosce se c'ho il cibo in mano ,ma non me la morde!quant'è cara!!!:rofl8yii:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il mio Patafrollino sono sicura che mi riconosce, un paio di volte mi è capitato che, stavo in camera a fare una cosa e lui ogni tanto dal suo acquaterrario mi vedesse però a un certo punto s'è messo a "schizzare" acqua (in genere fa sempre un casino assurdo quando vuole attenzione ma per il cibo) e pensando che avesse fame mi sono avvicinata e ho provato a dargli un gamberettino essiccatto ma :oo7dt: praticamente lo ha schifato ma si è calmato, io sono tornata alla mia occupazione ma poco dopo ha ricominciato così ho riprovato con un gambero fresco ma ha schifato anche quello:oo7dt: però si è calmato appena son stata vicina allora ho avvicinato la faccia al vetro e lui s'è sommerso per guardarmi *__* ed è stato a osservarmi per almeno 3 minuti buoni, e comunque normalmente non ha paura di me, praticamente gli posso fare persino i grattini sotto il muso:laugh8kb:
Link to comment
Share on other sites

Io credo che riconoscano le persone che le accudiscono, non sono mica sceme...:), per il resto dipende anche dal loro carattere...

Se sono abituate a mangiare a orari precisi sono puntuali come orologi, a quell'ora iniziano a diventare irrequiete, se uno tarda..

Avevo conosciuto una Tarta terrestre, di 50 anni almeno, ospite del giardino di suore francescane a Roma (mi avevano ospitato per un mese)

che era abituata a cenare alle 19, e alle 19 in punto(io con il cronografo in mano a verificare! :) ), in qualsiasi punto del giardino(enorme) si trovasse, lei era alla porta della cucina, e se tardavamo più di un minuto, si metteva a grattare lo stipite!

:) :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.