Vai al contenuto

pesci secchi


fabfire

Messaggi raccomandati

ciao a tutto ho trovato un mangime per tartarughe acquatiche fatto di pesciolini interi essiccati ... di varie specie che ne dite puo andare bene?

naturalmente l'alimentazione viene alternata con gamberetti freschi, stick, insalata

ma vorrei sapere se sti pesciolini possono essere un alimento nutriente che ne dite????

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io li ho visti...sono andata in negozio a cercare delle gambusie vive me erano finite. così il negoziante mi ha proposto o del pesce vivo usato come esche (non so che pesci erano, cmq erano piccoli e costavano pochissimo) oppure un barattolo con più o meno gli stessi pesci ma secchi a un prezzo maggiore...io alla fine non ho preso niente xchè aspetto le gambusie, però non mi sembrava male l'idea del pesce essiccato...siete sicuri che non va bene?è lo stesso discorso dei gamberetti secchi vero???
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ha ragione ghery, i pesci essiccati, proprio come i gamberetti, non fanno male, fanno male solo se diventano l'unico alimento da dare alle tarte.

ovviamente potendo scegliere è meglio preferire alimenti freschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se x esempio io la mattina prima di andare a scuola gli do i gamberetti secchi (per praticità) e non appena torno gli do un pezzetto di trota o radicchio o altro (di fresco) che può succedere??
Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh credo che un po' di carenza di vitamine ed altro inizierà a farsi sentire e sicuramente altri problemi legati alla monotonia dell'alimentazione.

 

non dimentichiamo le basi dell'alimentazione di una tarta aquatica: Pesce fresco (interiora,carni e soprattutto pesciolini interi che aggiungono calcio e vitamine per lo sviluppo, credo siano il 55% della dieta....stima approssimativa! ),verdura (esclusivamente quelle più sane e leggere! 30%),carne (interiora e parti più tenere, 15%)...poi se devi proprio schizzare via puoi dargleli pure gameretti o pesce secco!

 

Se non sai prorpio che dargli, un poò di radicchio e basata..

Link al commento
Condividi su altri siti

i pesci secchi glieli do anch'io e piacciono molto...pero non riesco a far mangiare le verdure, non le annusa nemmeno
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è relativa, un 80x60x(più o meno 30-40 cm di altezza) è la misura base per una tarta non molto grande...poi si và sui 120x60x50...o giù di lì!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 anni dopo...
io ve lo continuo a dire... se non integrate con cibo fresco (latterini etc,...) rischiate che gli viene la MOM. poi fate come volete.

 

 

ciao a tutti non so perché scriva tutto attaccato senza poter usare lo space. cmq poi staccherò le parole. Io ho una tartaruga d'acqua dolce e mi chiedevo se i pesci da somministrare sono d'acqua dolce o possono andare bene anche d'acqua salata? Le interiora di quali animali?si possono congelare e dargliele un pò alla volta,ovviamente scongelate. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.