Vai al contenuto

è arrivato il laghetto ma manca..il buco!


Oceania

Messaggi raccomandati

Per la spugna va bene una qualsiasi.

Al limite anche la gomma piuma dei cuscini o il Kapok, sempre dei cuscini.

 

Per il resto dovresti trovare tutto nei negozi più grossi o su internet.

 

é meglio se ti porti dietro il filtro perchè devono adattarsi all'interno senza lasciare spazi, altrimenti l'acqua sporca salta il filtro e rientra nel laghetto sporca.

 

Il riscaldatore è uno di quelli tarati a temperatura fissa?

 

Come fai a evitare che le tarte escano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

eh bella domanda.. ci stavo pensando proprio adesso che ho finito di pulire il laghetto.l'ho lavato con pezzetta e bicarbonato e risciacquato ,basta così?o devo ripassare?scusa se ti faccio tutte queste domande!è che grazie al forum adesso voglio evitare di fare danni:rofl8yii:

 

allora compro su internet tutto.non ho nessun materiale in casa che possa fare da filtro.dove mi consigli?

si il riscaldatore è a temperatura fissa.purtroppo non l'ho scelto io.l'ho postato su una foto.è quel filo grigio. è della "Kablotherm Riscaldatore per terrario" 50w. che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi l'articolo http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=17 vasca d'emergenza forse trovi delle idee.

 

La prima cosa che mi viene in mente, e la meno costosa, è una rete per conigli tutto intorno, anche se c'è il rischio che si arrampichino. Con un pezzo appoggiato sopra a protezione dagli uccelli.

 

Per spugne, cannolicchi e zeolite prova a vedere su rettilimania o su www.abissi.com, che tra l'altro è a Roma.

 

Il problema per la zeolite è che hanno tutti ricambi specifici per un tipo di filtro.

 

Per la spugna ti conviene prendere una di quelle gialle per lavare le macchine e tagliarla a misura.

 

Io prendo dei sacchetti per uso generico da Botanic, però è a Milano.

 

I cannolicchi vanno bene tutti.

 

Se hai poco spazio puoi prendere le biostar, costano un po' di più ma hanno 4 volte la superfice utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto

Il carbone e la zeolite sono due cose differenti.

L'utilizzo è lo stesso ma i risultati no.

Ti conviene prendere la zeolite piuttosto che il carbone e dura anche di piu'.

 

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.