Jump to content

Urati solidi!!!

sissy

Recommended Posts

Ciao a tutti i tartaamanti...

Oggi stavo guardando la mia dolce Sara che gironzolava felice quando l'ho vista "fare la pipì"....Ebbene, ha rilasciato dei "blocchi" bianchi tipo intonaco secco.

E' grave?Cosa posso fare per lei?Io l'ho presa ad aprile, ma a cosa può essere dovuta questa cosa?

Grazie:sorry8bj:

Ciao Sissy, tranquilla :)

Si chiamano proprio urati, si tratta di un liquido biancastro che espellono insieme alle urine e che quando si asciuga sembra proprio gesso!

Indicano un buon funzionamento dei reni.

:wave:

Sicuro?? gli urati nelle urine significa che la tartaruga mangia troppe proteine mi sembra... mangia la carne?

gli urati sono i prodotti di scarto che l'organismo elimina. Se non li eliminasse sarebbe molto preoccupante. Anche noi eliminiamo i prodotti di scarto con le urine.

L'ideale e' che siano maggiormente fluidi. Se sono sempre gessosi puo' essere indice di problemi. (ci sono varie teorie in merito)

Lasciare sempre una vaschetta con acqua a disposizione. Bere acqua aiuta l'espulsione degli urati.

Allora non è neppure necessario che li facciano sempre quando fanno pipì....Ogni tanto li espellono e basta....

Grazie, quante cose nuove che imparo!!!!!!:)

la parte bianca e' sempre segno di ottima salute quando e' liquida o semiliquida.

Quando e' gessosa ci sono differenti teorie.

Quando e' dura come un sasso non va bene.

In ogni caso e' bene che esca, qualunque sia la forma.

• 3 weeks later...