Vai al contenuto

prove incubatrice


irene

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, oggi ho aperto la mia incubatrice per rabboccare un pò l'acqua e ho notato che vicino a una delle uova vi era come qualcosa di bianco, sembrava sale fino,,,mi sono spaventata, ho pulito l'uova di questa cosa,,era poco però, cosa può mai essere, l'umidità non altissima,,è circa 70% e forse qualcosa in pìù in tutta l'incubatrice..
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Finalmente sono arrivate 8 belle uova di tarta appena appena sotterrate. Le ho disotterrate piano piano e segnate con una croce per non girarle e poi dritte nell'incub. Sono riuscita ad ottenere una temp tra i 31,5 e 31,8°C, ma non vorrei rischiare alzandola troppo secondo voi può andar bene??? In fondo maschi o femmine basta che non danneggio le uova..????!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi, sono sempre io........, c'è un altro problem, la temp segnalata dalla sonda dipende ovviamente da quanto è spinta in profondità. A questo prima non ci avevo pensato perchè ero senza uova, ma ora mi sono accorta che forse l'avevo spinta troppo in profondità, quindi non so che fare tanto per cambiare, sono troppo ansiosa se vado avanti così ora che passano 90 g mi è gia venuto l'esaurimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene tenere le uova appoggiate sul substrato. Giusto con un po' di incavo perche' non rotolino.

La sonda va anch'essa appoggiata sul terreno.

***

:dance: ti do' una bella notizia: se tutto va bene l'incubazione dura tipicamente circa 60 giorni (da 53 a 72 finora verificati con i casi insoliti a temp costante intorno ai 32 gradi)

 

Ma vedrai che esaurimento ti viene quando siamo in periodo pre-schiusa e compare il primo forellino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Figata!!!

 

Ma quanto tempo passa tra l'accoppiamento e la deposizione?

 

Ma qualcuno nelle vicinanze di Milano potrebbe affittarmi la sua incubatrice o curarmi le uova affinchè escano femminuccie?

Io intanto provo a farmela da solo.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Io abito a garbagnate milanese e se vuoi posso curartele io, la temp. che però raggiungo è tra i 31,2°C e 32,7 non voglio alzare di più per non esagerare
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
:oo7dt: la mia prima esperienza con l'incubatrice ha funzionato , ma volevo prepararmi meglio per l'anno prossimo , vi spiego : ho messo le uova nella terra un po coperte un po no , la temperatura dell'acqua l' ho tenuta a29 circa mentre l'aria era intorno ai 26.5 circa ,e' stato un successo ma non so se la cosa era corretta perche' mi hanno detto che la t dell'aria doveva essere 32 ma allora l' acqua e di conseguenza la terra sono temperature altissime ,dato che queste nate evidentemente sono tutti maschi l'anno prossimo vorrei femmine come devo fare ?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua e' a temp piu' alta. La terra no se lasci un po' di spazio fra l'acqua e la vaschetta.

La temp e' data dal termostato del riscaldatore. Apparecchiatura che deve essere verificata nel periodo di preparazione dell'incubatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.