Vai al contenuto

pus nell'okkio


sognerella

Messaggi raccomandati

Ho solo un termometro ke regola la temperatura e dove è posto arriva il sole. Ma l'altro inverno non è stato così e pure ere in un vasca più piccola.

 

inoltre se il sole è filtrato dal vetro delle finestre non arrivano gli UVB quindi aggiunto a una alimentazione completamente sballata eccone le conseguenze.

 

scusa non voglio assolutamente prendermela con te, comuque ho visto che è più di un mese che ti si ripetono certe cose. se vuoi dare retta bene se no è inutile che continui a chiedere, tanto quello che tutti ti diranno è questo. se vuoi che si riprenda falla vedere a un veterinario esperto in animali esotici... giusto un consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa mattina ho comprato un termoriscaldatore ma non so se va bene, quello ke ho preso si mette in verticale (me ne sono accorta a casa) io invece volevo uno orizzontale xkè il massimo di litri ke metto in vasca sono 3 dove la tarta riesce a camminare e un pò nuotare ma equivale nella vasca a un'altezza di 2 -3 cm, per cui un termoriscaldatore verticale non va bene. Ke consigli mi date? Sto prendendo a cuore tutti i vostri suggerimenti!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti i termoriscaldatori possono stare anche completamente immersi.

Comunque appena puoi vai al supermercato, compri una vasca di quelle per i vestiti in plastica che costano 7/8€ massimo e le trovi di varia misura. Prendine una che sia almeno 60x40. in quelle ci vanno circa 20 litri. prendi una lampada spot e stai apposto con una spesa massima di 10€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti i termoriscaldatori possono stare anche completamente immersi.

Comunque appena puoi vai al supermercato, compri una vasca di quelle per i vestiti in plastica che costano 7/8€ massimo e le trovi di varia misura. Prendine una che sia almeno 60x40. in quelle ci vanno circa 20 litri. prendi una lampada spot e stai apposto con una spesa massima di 10€.

 

Un'altra domanda, in questo caso il termo è inmmerso soltanto 2 cm, non succede niente? La marca è scuba e c'è un numero 25, va bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovato il problema è l'alimentazione completamente sballata.

Niente frutta alle tartarughe e l'alimentazione deve esser molto variata e basata sul pesce fresco.

 

Veramente io sapevo che la frutta la possono mangiare da adulte.. ho scaricato da un sito una dieta dettagliata di tutto, ma proprio tutto quello che possono mangiare.. e sono anni che mi informo... non mi risulta che le tarte acquatiche non debbano mangiare frutta... l'importante è non superare certe dosi e vi sono alcuni frutti naturalmente che sono sconsigliati.. (non è che devono mangiare ogni tipo di frutta), mele, fragole, banane (anche se in quantità molto piccola di questa specifica)etc.. ma leggevo anche che le arance (se gradite) si possono dare anche in una bella quantità...

 

Ovviamente la dieta dev'essere basata soprattutto sul pesce e (sempre da adulte) anche sulla verdura.... ma la frutta ci sta pure, in terza posizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ai rettili tutti non si danno mai ne arance ne banane.

Agli animali acquatici tutti la frutta crea problemi.

In natura spiegatemi dove trova le arance le banane e le mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::yes4lo::yes4lo::yes4lo::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: Scusate tanto se non ho dato più notizie ma alla fine ho fatto di testa mia e ce l'ho fatta!!!!!!!! Inanzitutto ho comprato un termoriscaldatore ke poi non ho messo xkè leggendo il forum ho appreso ke nel caso di rottura le tarta muoiono, poi, gli ho omogenizzato l'alicetta e l'ho imboccato con ottimi risultati; martedi sono andata dal vete per le solite cure di vitamine ke xò non gli ha dato, in sostituzione mi ha prescritto un collirio da mettere all'okkio arrossato dovuto all'uscita del pus. E bene il collirio ha funzionato gia dalla prima applicazione, infatti ha gli okki apertissimi, inoltre grazie al cambio di posizione del sole (dovuto all'allungamento delle giornate) dove i raggi arrivano nella vasca, Ruga a ripreso a fare basking (finestra aperta) e giovedi a ripreso a mangiare iniziando con una fragola per poi proseguire con il gamberetto fresco. Oggi non avendo niente gli ho dato un pezzetto di mela ke l'avrà stimolata a fare la pupù dopo tanti mesi, infatti mangiava si fermava x sforzarsi a fare il bisognino (duro di colore verde petrolio) e poi riprendeva a mangiare... Domani abbiamo la visita e non vedo l'ora di raccontarlo al vete!!!!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Ps: ho notato ke non gli piace i pellets, più volte ho provato a darglielo ma senza risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.