Davide 10 Posted July 26, 2005 Share Posted July 26, 2005 Salve a tutti ! Premetto di non essere un esperto del settore (come ben sa Riccardo a cui ho chiesto aiuto pochi giorni fa). Il mio problema ? il seguente: da alcuni giorni la mia piccola tarta di terra ho notato che ogni tanto si alza sulle zampe, come se dovesse andare di corpo, e da dietro gli fuoriesce un "coso" che, dopo poco, rientra dentro. Ho seguito il consiglio di Riccardo ( bagnetto di 10-15 minuti in 2 cm d'acqua tiepida - probabile occlusione intestinale) ed in effetti ne ha fatta proprio tanta (4 volte nel giro di pochi minuti) ed ora la sto tenendo sotto controllo x vedere se continua o meno. p.s. Grazie Riccardo !! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted July 26, 2005 Share Posted July 26, 2005 Grande la tartina ce l'ha fatta, che bravo che sei stato Davide!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted July 26, 2005 Administrators Share Posted July 26, 2005 Visto... avevo ragione! ahahah (Momento di autogloria! eheheh) Ha per caso una bacinellina per bero o a disposizione ogni tanto verdure un p? umide? Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted July 26, 2005 Author Share Posted July 26, 2005 Ciao Riccardo ! Si hanno sempre una ciotolina molto bassa con l'acqua e insalata umida e fresca ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
valentinagasparre 10 Posted July 26, 2005 Share Posted July 26, 2005 Se quello che vedi e nero e l'organo riproduttivo della tua tarta spesso lo fanno anke le mie quando fanno le loro cose se capisco come si fa inserisco qualche foto ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted July 26, 2005 Administrators Share Posted July 26, 2005 Quando clicchi su rispondi, in alto c'? un pulsantino con scritto IMG! Lo clicchi e poi ci inserisci l'url della foto che deve essere on-line! Se non ce l'hai on-line se ? particolarmente bella la carichi nella galleria di http://www.tartaportal.it se no in quella di http://www.tartaportal.altervista.org Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeus 10 Posted July 26, 2005 Share Posted July 26, 2005 Azz, RICK, mi sa che il tuo sito non ? chiaro......... Devi fare qualcosa <_> :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted July 26, 2005 Administrators Share Posted July 26, 2005 Cio?? Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted July 26, 2005 Author Share Posted July 26, 2005 Ciao Valentina ... in effetti ci avevo pensato anch'io ... per? proprio nero non ? ...? + chiaro ... quasi rosa scuro .... sinceramente, fra le altre cose, non sono certo nemmeno che sia maschio ? piccolina e non riesco a capirlo con sicurezza .... il carapace ? lungo circa 10 cm e la coda 2,5 .... mistero .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted July 26, 2005 Administrators Share Posted July 26, 2005 Un po gli assomiglia? Naturalmente nel tuo caso dovrebbe essere molto pi? piccolo. Clicca sull'immagine per Ingrandirla PS Nico e Giorgio i commenti su questa foto teneteveli per voi! eheheh Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted July 26, 2005 Share Posted July 26, 2005 urca... http://www.webgraffiti.it/gif/animali/topi01/topi03.gif' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted July 27, 2005 Author Share Posted July 27, 2005 Si si ? proprio quello !!!! ... chiaramente molto + piccolo .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeus 10 Posted July 27, 2005 Share Posted July 27, 2005 Sarebbe quel coso? Anche Tristano ne ha uno cos??????? :D :D Adesso mi spiego perch? hanno bisogno di pi? femmine ......... <_> Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted July 27, 2005 Share Posted July 27, 2005 http://www.webgraffiti.it/gif/animali/rettili04/ret037.gif' border='0' alt='Immagine non Disponibile' title='*' /> La Bella Tartaruga Bruno Lauzi La bella tartaruga che cosa manger? chi lo sa chi lo sa due foglie di lattuga e poi si riposer? ah ah ah ah ah ah la tartaruga un tempo fu un animale che correva a testa in gi? come un siluro filava via che mi sembrava un treno sulla ferrovia ma avvenne un incidente un muro la ferm? si ruppe qualche dente e allora rallent? la tartaruga dall'ora in poi lascia che a correre pensiamo solo noi perch? quel giorno poco pi? in l? andando piano lei trov? la felicit? un bosco di carote un mare di gelato che lei correndo troppo non aveva mai notato e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa! La bella tartaruga nel mare va perch? ma perch? ma perch? fa il bagno e poi si asciuga dai tempi di No? eh eh eh eh eh eh la tartaruga lenta com'? afferra al volo la fortuna quando c'? dietro una foglia lungo la via lei ha trovato la per l? la felicit? un bosco d'insalata un mare di frittata spaghetti alla chitarra per passare la serata Un bosco di carote un mare di gelato che lei correndo troppo non aveva mai notato e un biondo tartarugo corazzato che ha sposato un mese fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted July 27, 2005 Administrators Share Posted July 27, 2005 ahahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted July 27, 2005 Author Share Posted July 27, 2005 Bh? Riccardo ... ora almeno ho una certezza in + ... cio? che la tarta ? sicuramente un maschio ! ... speriamo che l'altra tarta (che ? della stessa grandezza di questa) sia una femmina .... p.s. la 3^ che ho, invece, ? gigante (sar? + o - come quella della foto che hai messo) B) ! L'ho trovata vicino un condominio che si aggirava sola soletta ... forse era scappata da qualche giardino .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted July 27, 2005 Share Posted July 27, 2005 Bh? Riccardo ... ora almeno ho una certezza in + ... cio? che la tarta ? sicuramente un maschio ! ... B) ... ... ... ... :unsure: ok ora lo abbiamo capito pure Niko ed io :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted July 27, 2005 Author Share Posted July 27, 2005 ... SCUSATE SE VI HO TEDIATO CON LE MIE ... PRECISAZIONI .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted July 27, 2005 Administrators Share Posted July 27, 2005 Probabile! Comunque controlla se ora che ? andata di corpo, fa quello che faceva prima! Secondo me era bloccata e dallo sforzo gli usciva fuori i pipino! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted July 27, 2005 Author Share Posted July 27, 2005 si ... hai ragione ! Grazie mille ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeus 10 Posted August 11, 2005 Share Posted August 11, 2005 Azz, ma quella che hai trovato? Hai chiesto in giro........ Okkio alla denuncia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davide 10 Posted August 15, 2005 Author Share Posted August 15, 2005 Si, Morfeus, provai a chiedere in giro ... ora ormai ? passato un anno .... S? che non potrei tenerla per? preferisco accudirla assieme alle altre due .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
morfeus 10 Posted August 15, 2005 Share Posted August 15, 2005 se le altre due sono in regola prova con un sistema facile facile..... Di alla protezione animali che dato che sapevano della presenza di altre due tarte e che hanno pensato che tu potessi prenderti cura di un esemplare in pi?, autodenuncia il tutto........ Magari se sei fortunato, te la lasciano tenere........ (anche RICK, diede un consiglio del genere un tempo)........ Nella peggiore delle ipotesi, la daranno a qualche centro, o giardino zoologico....... Ovviamente non dire che questa situazione ? cos? da un anno...... Ma massimo una settimana......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted August 15, 2005 Administrators Share Posted August 15, 2005 Quoto morfeus! Sono del parere che ? troppo rischioso tenere una tartaruga non denunciata quando se ne hanno altre denunciate! Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted August 15, 2005 Share Posted August 15, 2005 ma allora scusate visto che cmq i termini di legge nel merito della denuncia sono passati da un pezzo come ci si pu? comportare se capita che si trovi casualmente una tartaruga o se venisse ragalata da qualcuno che non l'ha mai denunciata? faccio un esempio su di me, le mie sono state regolarmente denunciate al tempo e la femmina mi ? stata regalata da un allevatore che ha fatto regolare notifica come da legge... ora se una persona che conosco dovesse regalarmi la sua (mai denunciata) che f???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts