Vai al contenuto

Chi mi da un consiglio?


lezy

Messaggi raccomandati


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non una? ma due? anche con una rischi di esagerare. lascialo intero (o a cubetti) a disposizione e lei deciderà quando e quanto mangiarne!

meglio intero che a cubetti, o polverizzato o intero se si mettono i cubetti devono essere abbastanza grandi da non essere ingeriti, o abbastanza piccoli da poter essere ingeriti tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta ogni 15 giorni? Preferisco spolverarlo io così sono sicuro che lo mangia.

cosi, e in questi tempi a mio parere va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

va beh magari biby e anna sanno dirmi cosa è giusto fare... io avevo letto in qualche discussione che l'osso di seppia spolverato era una buona cosa...boh
Link al commento
Condividi su altri siti

io alle piccole lo do' a cubetti

L'osso intero fanno fatica a mangiarlo.

 

Quello che non va bene e' la lattuga, non l'insalata (che e' un termine piu' generico)

 

Le indivie e cicorie e radicchi vanno tutti bene. Meglio le verdi delle rosse, e non dare mai le parti bianche che sono povere di sostanze nutritive

 

ok le altre erbe citate

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa maggio nn avevo letto. ehehe comunque non è una questione di fidarsi ma più pareri uguali sono meglio di uno no?:)
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa maggio nn avevo letto. ehehe comunque non è una questione di fidarsi ma più pareri uguali sono meglio di uno no?:)

si giusto.

leggi la mia firma, il cuor ti manca.

anna ti dirà che secondo lei è sbagliato dare l'osso di seppia, più che altro si deve dare una alimentazione adeguata, e il più variata possibile, le giuste lampade, e ti ricorderà che le tarte in questo periodo dovrebbero essere in letargo, per l'osso di seppia ti consiglierà al massimo di lasciarlo in grossi pezzi a disposizione, e saranno le tarte all'occorrenza a mangiarlo, oppure ti dirà di farne a meno.

se vuoi la mia opinione, quello che direbbe anna è la cosa da fare, il problema è riuscire a garantire alla tarta la giusta varietà di tartaerbe in questo periodo, ma ripeto in questo periodo la tua tarta dovrebbe essere in letargo.

ciao:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che la mia tarta è una testudo graeca n. ed è una specie che non fa letargo, al massimo ma dico massimo un mese
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq tu mi consigli di non dargli la polvere di seppia in estate?

no in estate lasciala in giardino che non ha bisogno di nulla, già perchè ha il sole sta 100000000000000 di volte meglio di come sta in terrario

Link al commento
Condividi su altri siti

si giusto.

leggi la mia firma, il cuor ti manca.

anna ti dirà che secondo lei è sbagliato dare l'osso di seppia, più che altro si deve dare una alimentazione adeguata, e il più variata possibile, le giuste lampade, e ti ricorderà che le tarte in questo periodo dovrebbero essere in letargo, per l'osso di seppia ti consiglierà al massimo di lasciarlo in grossi pezzi a disposizione, e saranno le tarte all'occorrenza a mangiarlo, oppure ti dirà di farne a meno.

se vuoi la mia opinione, quello che direbbe anna è la cosa da fare, il problema è riuscire a garantire alla tarta la giusta varietà di tartaerbe in questo periodo, ma ripeto in questo periodo la tua tarta dovrebbe essere in letargo.

ciao:laugh8kb:

La tarta di lezy è una di quelle tarte che non fà letargo!!:yes4lo::yes4lo:

Da quel che mi risulta,Anna non ha mai detto che è sbagliato dare l'osso di seppia,anzi,lei lo da a cubetti:rofl8yii::rofl8yii:

Io lo metto intero,alle mie piace sgranocchiarlo.

All''unica piccolina che non può sgranocchiarlo,gli e lo sbricciolo sopra le verdure una volta alla settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

biby ma allora una volta alla settimana va bene? non ogni 15?
dovresti provare a metterlo intero,così vedi se ha voglia di fare da sè.Se vedi che proprio non lo tocca,puoi darlo ogni settimana,senza esagerare.Se riesci a darle erbe di campo,se hai la lampada uvb,allora lo puoi dare anche ogni 15gg.

 

biby ma volendo l'anno prossimo posso fargli fare un mese di letargo e poi la sveglio?
Se la metti fuori in primavera inoltrata,la tarta ha tutto il tempo di ambientarsi alle temperature esterne,quindi puoi provare a farle fare il letargo.Le temperature lì da te sono molto simili a quelle che ho io...:yes4lo::yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

beh poi al momento vediamo che succede....;) per ora ho ordinato il termostato e la lampada uvb e i semi delle verdure :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La tarta di lezy è una di quelle tarte che non fà letargo!!:yes4lo::yes4lo:

Da quel che mi risulta,Anna non ha mai detto che è sbagliato dare l'osso di seppia,anzi,lei lo da a cubetti:rofl8yii::rofl8yii:

Io lo metto intero,alle mie piace sgranocchiarlo.

All''unica piccolina che non può sgranocchiarlo,gli e lo sbricciolo sopra le verdure una volta alla settimana.

infatti era per sviarlo siccome anna l'ha scritto alla pagina prima mi andava di scherzare sulla cosa, anche se è meglio darlo a pezzi piùtosto che polverizzato con il coltello, ricordi che mio zio e mio cugino pensavano che io spacciassi:laugh8kb:

dai scherzo a parte tutto penso che ogni 15 giorni va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

beh poi al momento vediamo che succede....;) per ora ho ordinato il termostato e la lampada uvb e i semi delle verdure :)

semini all'aperto o in un terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.