Vai al contenuto

Chi mi da un consiglio?


lezy

Messaggi raccomandati

il problema che la mia tarta è una testudo graeca n. ed è una specie che non fa letargo, al massimo ma dico massimo un mese

 

Allora, io ho una Graeca graeca tunisina che sta in letargo, pare che sopportino molto bene il nostro clima, l'ho ben alimentata da primavera e ha una bella riserva di grasso.

La tua con il passare degli anni dovrebbe acclimatarsi abbastanza bene tanto da fare letarghi lunghi.

L'importante è che il suo metabolismo si adegui e anno dopo anno accumuli sempre più grasso di riserva.

Molte Nabeulensis morte per il freddo erano esemplari adulti di cattura, con il fisico non abituato al freddo, prive di riserve adeguate di grasso, in queste condizioni si ha inoltre uno sviluppo incontrollato dei parassiti intestinali...

Modificato da tartagnan
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

cmq tu mi consigli di non dargli la polvere di seppia in estate?

 

osso di seppia, intero o a pezzettoni a disposizione sempre.

la nostra alimentazione e' spesso carente in tal senso; inoltre aiuta ad evitare che mangino delle pietre.

 

n.b. Alcune tarte non lo mangiano se sta in terra a lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anna ti dirà che secondo lei ........

 

:angry6wn: bada ben che la tastiera non mi manca......

 

:angry6wn::angry6wn:

 

 

 

 

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii: p.s in parte ci hai preso :yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:angry6wn: bada ben che la tastiera non mi manca......

 

:angry6wn::angry6wn:

 

 

 

 

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

:laugh8kb::rofl8yii::laugh8kb::rofl8yii: p.s in parte ci hai preso :yes4lo::yes4lo::yes4lo:

lo sapevo hi hi hi :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema che la mia tarta è una testudo graeca n. ed è una specie che non fa letargo, al massimo ma dico massimo un mese

 

le mie greche hanno smesso di mangiare a novembre, sino a 2-3 settimane fa hanno dormito, nelle ultime settimane sono sveglie ma non mangiano. Parlo di baby 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

si per alcune è meglio aspettare, il tarassaco quando lo semini, semini dovrebbe nascere, a meno che tu non abbia temperature troppo rigide, conviene aspettare, perchè le previsioni dicono ci sarà un altro abbassamento delle temperature
Link al commento
Condividi su altri siti

sisi infatti aspettero' la fine di marzo per seminare. Cmq a Napoli le temperature non sono rigide, credo che la minima di questi tempi non scende sotto i 5 gradi di notte. Di giorno siamo a 20 22 gradi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.