Jump to content

Aggressività durante l'alimentazione

faxbass

Recommended Posts

Stamane ho assistito ad un evento a dir poco strano.

La femmina della mia coppia di THH di quasi tre anni, mentre mangiavano ha assalito a morsi il maschio spingendolo lontano dalla lattuga...lui si è allontanato e lei ha mangiato...non appena lui si è riavvicinato, lei lo ha aggredito nuovamente mordendogli le zampe....

Cosa vuol dire?

Può provocare ferite gravi?

Bhe...mangiano ogni giorno...regolarmente...ma non lo aveva mai fatto!!!

A prescindere dal separare le aree per mangiare, pensate che possa ferirlo seriamente o no?

Bè se è così aggressiva! Di solito, è il maschio molto aggressivo nei confronti della femmina (nella fase di accoppiamento) e si procede appunto alla separazione.

Scusa ma nelle THH, il piastrone del carapace è più "spazioso" presso la coda nei maschi o nelle femmine?

A questo punto mi viene il dubbio che abbia scambiato i sessi!!!

Ma non è presto per l'accoppiamento visto che avranno tre anni a settembre??

La maturità sessuale si manifesta verso i 4-5anni. Sei certo che abbiano 3 anni?

Si...è proprio per questo che non mi spiego come mai sia aggressiva...e poi solo la femmina!!!

Tali e quali agli esseri umani

Magari il primo ad essere stato aggressivo è stato il maschio (e non te ne sei accorto) e adesso quando lei lo vede (diciamo) si difende!

quoto lara

• 2 weeks later...