Vai al contenuto

E finalmente...foto del nuovo acquaterrario di Flick!!!!


_Guido_

Messaggi raccomandati

Sentite ma allora non mi dite nulla su queste cozze filtranti che ho visto in vendita su internet e ke mi attirano molto??!!!!!Le posso prendere????Qualcuno le ha provate????
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho pagato un acquario usato in buonissimo stato quasi nuovo di 130*60*60 completo di illuminazione 120euro piu un filtro 1200l nuovo 40euro lampada compatta uvb uva e spot infrared 30euro sempre nuove e 30 euro due riscalda acqua da 200watt ciascuno perche il mio acquario e di 350l e ne servono due pensa te se non tanno in........o isola per tarta 7 euro
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho pagato un acquario usato in buonissimo stato quasi nuovo di 130*60*60 completo di illuminazione 120euro piu un filtro 1200l nuovo 40euro lampada compatta uvb uva e spot infrared 30euro sempre nuove e 30 euro due riscalda acqua da 200watt ciascuno perche il mio acquario e di 350l e ne servono due pensa te se non tanno in........o isola per tarta 7 euro

Complimenti x l'affarone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi interesserebbe come hai sistemato la pianta e dove hai preso le pietre bellissimo tutto tranne la bandiera della r..a

 

 

 

forza la mitica juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

 

FORZA LUPIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!

I bambù li ho legati con un nylon da pesca e li ho fissati al vetro con una semplicissima graffetta x la carta attaccata meglio con 1 po' di scotch..Facilissimo!!!

Poi x le pietre,la ghiaia dal vivaio(20kg=16 euro) e le conchiglie me lo sono "procacciate" in quanto faccio attività subacquee...!!!!!

Quelle + belle in messico,tra cui un paio di pezzi di barriera corallina,e altre conchiglie varie a capri....Ma io volevo sapere da qualche espertono come sono le COZZE FILTRANTI!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhh stai attento Guido!!

 

Giuseppe ha ragione!

 

Quei bandieroni potrebbero dargli fastidio...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di solito le trachemys sono tendenti alla Juve! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma spiegheresti come hai realizzato la zona emersa perche la mia tarta è tropo pesa e il sughero sprofonda(e mi ingiallisce anche l'acqua!!!!!)....
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma spiegheresti come hai realizzato la zona emersa perche la mia tarta è tropo pesa e il sughero sprofonda(e mi ingiallisce anche l'acqua!!!!!)....

Che ingiallisce l'acqua è vero,pure a me dopo averlo lasciato 1 mese a mollo e averlo bollito 2 volte ingiallisce ancora..Che la tarta sprofondi mi sembra stranissimo,il mio è solamente "posato" sull'acqua, l'ho tagliato alla giusta misura ma nn affonda assolutamente...:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

il neon non fa male perchè NON RILASCIA UVC, comunque apparte tutto il èprezzo per una vasca di quelle dimensioni più mobile e filtro mi pare su per giuu normale almeno per roma, andatevi a vedere i prezzi su abissi, difficile trovare vasche più lunghe di un metro in offerto, purtroppo proprio da 120cm in su che si iniziano a pagare una cifra. il pratiko 300 mi pare che abissi lo fga a circa 100 euro. l'unica forse è il mobile che solitamente lo danno comprso con l'acquario.

 

comunque io la tengo all'aperto la vasca e per 4-5 mesi non arriva la luce diretta solare e vedevo che non faceva una muta regolare così per il periodo in cui non aRRiva il sole diretto le ho messo un neon UVB 5%, pagato 10€ circa al negozio di bricolage "Le roi Merlin" almeno mi pare si scriva così!

Link al commento
Condividi su altri siti

il neon non fa male perchè NON RILASCIA UVC, comunque apparte tutto il èprezzo per una vasca di quelle dimensioni più mobile e filtro mi pare su per giuu normale almeno per roma, andatevi a vedere i prezzi su abissi, difficile trovare vasche più lunghe di un metro in offerto, purtroppo proprio da 120cm in su che si iniziano a pagare una cifra. il pratiko 300 mi pare che abissi lo fga a circa 100 euro. l'unica forse è il mobile che solitamente lo danno comprso con l'acquario.

 

comunque io la tengo all'aperto la vasca e per 4-5 mesi non arriva la luce diretta solare e vedevo che non faceva una muta regolare così per il periodo in cui non aRRiva il sole diretto le ho messo un neon UVB 5%, pagato 10€ circa al negozio di bricolage "Le roi Merlin" almeno mi pare si scriva così!

E io proprio da abissi l'ho preso!!!Il mobile xò non lo vendono con l'acquario...

E dov'è questo negozio che vende il neon a così poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Credo che a quell'altezza la tartaruga possa facilmente uscire dalla vasca.

Non sottovalutate mai questa cosa; per questo errore una mia tarta volò dal balcone.

 

Non è stata affatto una cosa bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a quell'altezza la tartaruga possa facilmente uscire dalla vasca.

Non sottovalutate mai questa cosa; per questo errore una mia tarta volò dal balcone.

 

Non è stata affatto una cosa bella...

 

quoto. la mia anche ha fatto un bel volo dal balcone :baffled5wh: fortunatamente è sopravvissuta. io ho fatto una specie di mini recinsione perchè volevo mettere più acqua possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che a quell'altezza la tartaruga possa facilmente uscire dalla vasca.

Non sottovalutate mai questa cosa; per questo errore una mia tarta volò dal balcone.

 

Non è stata affatto una cosa bella...

Si hai ragione infatti già ho abbassato il livello!!Grazie cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

guido non mi ricordo se era con te che avevo sollevato il dubbio che la tua fosse pseudmys.

cmq lo sollevo adesso:D

 

quell acquario,lascia perdere le cozze,con le trachemys durano poco

Link al commento
Condividi su altri siti

guido non mi ricordo se era con te che avevo sollevato il dubbio che la tua fosse pseudmys.

cmq lo sollevo adesso:D

 

quell acquario,lascia perdere le cozze,con le trachemys durano poco

Si si ero io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Le cozze ormai le ho dimenticate,xò m'interessa molto sapere se effettivamente la mia tarta può essere una pseudemys!!!

L'altra volta nessuno + si era espresso...

Flick x me è 1 trachemys,solo che le macchie rosse sono diventate nere...

Aspetto opinioni!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Credo che a quell'altezza la tartaruga possa facilmente uscire dalla vasca.

Non sottovalutate mai questa cosa; per questo errore una mia tarta volò dal balcone.

 

Non è stata affatto una cosa bella...

 

 

QUOTO MI è Appena successo... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, io Ho una vasca autocostruita da 250 litri, adesso senza filtri..uso solo le piante

 

IMG_0345.JPG

 

Ma un filtro/pompa come il tuo quanto costa???

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, io Ho una vasca autocostruita da 250 litri, adesso senza filtri..uso solo le piante

 

IMG_0345.JPG

 

Ma un filtro/pompa come il tuo quanto costa???

 

 

grazie

 

che piante hai utilizzato? sono molto belle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.