Jump to content

occhi chiusi

ubert.dolly

Recommended Posts

non è tanto che ce l'abbiamo, meno di una settimana, comunque la temperatura dell'acqua è 25 gradi, c'è il filtro, a dato che l'acqua risultava sporca ho povato a mettere il carbone attivo. Come cibo gli diamo i gamberetti essicati, quello classico che ti vendono di solito.

l'acqua è declorata o presa direttamente dalla fontana?

intanto le tartarughe non possono vivere di soli gamberetti come noi non possiamo vivere di sola nutella!:yes4lo:

per ora si può ipotizzare una carenza di vitamina A che puoi integrare tramite fegato e pellets, fatti un giro nella sezione alimentazione e vedi come bisogna alimentarla. se l'acqua non la fai declorare può essere un'irritazione, e qundi dovresti utilizzare una bustina di camomilla usata e mettegliela sugli occhi.

la maggior parte delle tartarughe soffrono di questi problemi che ovviamente con maggiori informazioni possono essere sempre smentite, e se comunq dopo qualche giorno non si dovesse togliere vai da un veterinaio.

anche la mia ne soffre... ma in più la mia è anche poco reattiva...

cmq adesso sta migliorrando graduatamente...

cmq a me hanno il negoziante dove mi fornisco, mi ha dato delle gocce, che si chiamano (TARTABEL) con la quale fare degli impacchi mattina e sera, ma francamente non ho visto risultati....

Il te proprio non ne volete sapere?

E' molto meglio della camomilla, che è solo un analgesico.

Probabilmente avrà anche una carenza vitaminica.

Prova a farle mangiare pellets e alza la temperatura.

il té è ottimo l'ho usato due giorni fà per la mia graptemys che aveva una piccola infezione agli occhi,ho messo la bustina a mollo nell'acquario e ora sta di nuovo benissimo.

Il te proprio non ne volete sapere?

E' molto meglio della camomilla, che è solo un analgesico.

ha ragione paolo cn la mia tartaruga ha funzionato