Vai al contenuto

è sicuro un maschio?


Messaggi raccomandati

non è una questione di avere ragione o meno.se uno pone un quesito al forum,io dico ciò di cui sono a conoscienza.il fatto del naso della righina al centro della testa sono incisivi tanto quanto coda e naso...non lo dico io...sta su diversi siti che riportano diverse immagini...

 

 

se uno poi vuole aspettare i 2,3 anni della tarta per avere la certezza ok...ma a 5 mesi si deve rifare solo ai tratti somatici.spero di essere stata chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

poi ragà... parlimoci chiaro...se quella è una femmina,la mia è una super femminona!!!!anche la mia ha 5 mesi...boo...:-P
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi, edg...purtoppo tendiamo a dire sempre le stesse cose e non ci evolviamo perchè troppo ancorati a ciò che viene ripetutamente detto...unghie e coda...ma la trachemys ha anche un'altra cartteristica che distingue il sesso:la forma della testa...in particolare il naso del maschio è molto all'insù rispetto a quello della femmina.e anzi,le femmine col tempo perdono anche la riga verticale che hanno tra gli occhi e che arriva fino al naso.il maschio la mantiene leggermente.non ti linko nulla perchè mi secca andare a cercare e poi perchè non devo dimostrarti nulla.se ti fidi,bene...se no quando ho tempo sarò lieta di linkarti qualcosa.ma per ora ti invito a vedere su google da solo...

 

 

FAMMI SAPERE,OK?:)

scusami ma....qui mica stiamo a dimostrare...se ti viene chiesto è perchè non si sa una cosa. un forum (etimologia= piazza) è scambio di idee, esperienza e conoscenza.

senza polemica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso smentire perche la mia ha il naso più a punta e la riga sulla testa giallo intenso ma rimane comunq una femmina visto che ha il carapace bombato e la cloaca verso la base! il fatto che la mia ha la striscia gialla sulla testa è dato dal fatto che è una troosti ed ha pure un 9-10 mesi e quasi 7cm quindi la coda rimarrà così. se riesco a fare delle foto te le posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

pminotti..allora vuoi dire anche tu ke è un maschio ma per avere la certezza devo ancora aspettare la maturità?

 

non è una questione di avere ragione o meno.se uno pone un quesito al forum,io dico ciò di cui sono a conoscienza.il fatto del naso della righina al centro della testa sono incisivi tanto quanto coda e naso...non lo dico io...sta su diversi siti che riportano diverse immagini...

 

 

se uno poi vuole aspettare i 2,3 anni della tarta per avere la certezza ok...ma a 5 mesi si deve rifare solo ai tratti somatici.spero di essere stata chiara.

 

poi ragà... parlimoci chiaro...se quella è una femmina,la mia è una super femminona!!!!anche la mia ha 5 mesi...boo...:-P

 

Se cerchi nei miei vecchi post vedrai che ho formulato autonomamente la stssa considerazione sul naso e sulla riga gialla.

 

Che queste siano grosse non mi stupisce.

 

Le mie erano molto più grosse a 6 mesi. 15 e 16 cm.

 

Il guaio è che da piccole hanno tutte la righina gialla e il nasone in quella li non c'è ancora.

 

Ecco dei primi piani delle mie.

 

femmina; femmina; maschio; maschio.

 

45.jpg

 

Maschio

 

46.jpg

 

 

Femmina

http://img245.imageshack.us/img245/710/phto0012bo9.jpg

 

47.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho talmente le idee confuse...che ho cambiato 2000 idee ma e vero che la maggior parte delle tarta che vengono vendute sono femmine? o è una semplice diceria?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a trattenermi, ma non ci riesco :D:D:D:D ....

Dire se una baby è maschio o femmina dal naso mi pare al quanto azzardato e nella foto non si vede più di tanto. 8 cm sono una nullità per dire se è maschio o femmina e in più si vede che sta crescendo troppo rapidamente, il guscio sembra quasi vuoto.

 

Sul fatto che le trachemys in vendita siano più femmine che maschi è dovuto al fatto che per avere più disponibilità vengono incubate a temperature più alte per farle schiudere prima e moltissime nascono femmine per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una foto qui si vede poco ma si vede, e c'è anche quella a fianco che ora sta da una mia amica che pur avendo la striscia sembra demmina.

watermark.php?file=445&size=1

 

 

si,ma quand diverrà grande non avrà più la riga!!!!!!le baby ce l'hanno tutte..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a trattenermi, ma non ci riesco :D:D:D:D ....

Dire se una baby è maschio o femmina dal naso mi pare al quanto azzardato e nella foto non si vede più di tanto. 8 cm sono una nullità per dire se è maschio o femmina e in più si vede che sta crescendo troppo rapidamente, il guscio sembra quasi vuoto.

 

Sul fatto che le trachemys in vendita siano più femmine che maschi è dovuto al fatto che per avere più disponibilità vengono incubate a temperature più alte per farle schiudere prima e moltissime nascono femmine per questo motivo.

 

 

 

allora...spero di esser chiara almno ora: dalla foto che ha messo la ragazza che non sa se la sua tarta sia m o f... a me sembra un maschio... perchè?? perchè anche se ancora non ha le sembianze totali di un maschio...(OVVIAMENTE DATA L'ETà...) secondo me tra qualche anno avrà la codona,le unghiazze e il naso appuntito...anche se ora non ha quelle caratteristiche totali, sembra che le avrà tutte in futuro... ora è solo un accenno...ok? infatti per me è un maschio,non perchè un maschio adulto è in quel modo...bensì perchè è come se accennasse a diventarlo...mi meraviglia che oi non lo vediate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Naso appuntito?:eek4wd:

 

 

ma che non hai mai visto una femminuccia di 4,5mesi di trahemys????

mica ha il naso in qel modo!!!!boo... non so.. forse davvero la strana che riesce a capire il sesso delle tarte anche prima che si accoppino sono io..

:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a trattenermi, ma non ci riesco :D:D:D:D ....

Dire se una baby è maschio o femmina dal naso mi pare al quanto azzardato e nella foto non si vede più di tanto. 8 cm sono una nullità per dire se è maschio o femmina e in più si vede che sta crescendo troppo rapidamente, il guscio sembra quasi vuoto.

 

Sul fatto che le trachemys in vendita siano più femmine che maschi è dovuto al fatto che per avere più disponibilità vengono incubate a temperature più alte per farle schiudere prima e moltissime nascono femmine per questo motivo.

 

 

 

ora spiegami che vuol dire che ha il guscio semba quasi vuoto!!!!!!!:dull8ay:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il carapace, sembra una scatola, il ponte è molto alto e la tartaruga sembra a malapena riuscire a sporgere.

Questo generalmente avviene con crescite molto rapide.

A livello lampade come stai messa?

Sarebbe il caso di rivedere i ritmi di alimentazione e le qualità oltre che le quantità del cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo allora ke nn hai visto la foto bene...e ke nn conosci la struttura scheletrica di una tarta.....il guscio nn è una cosa a parte.. è l'apparato scheletrico della tarta..dentro attaccato a questo trovi le ossa e nella parte centrale tutti gli organi...quindi la tarta si sviluppa tutta nn è ke il guscio è una cosa a parte!!!!ahahah...la mia tarta è si un pò cresciutella x la sua età...ma ti assicuro ke proporzionalissima....nn ha alcun problema a livello fisionomico....ora le sto facendo fare un pò di dieta cmq...ho regolato meglio l'alimentazione
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo allora ke nn hai visto la foto bene...e ke nn conosci la struttura scheletrica di una tarta.....il guscio nn è una cosa a parte.. è l'apparato scheletrico della tarta..dentro attaccato a questo trovi le ossa e nella parte centrale tutti gli organi...quindi la tarta si sviluppa tutta nn è ke il guscio è una cosa a parte!!!!ahahah...la mia tarta è si un pò cresciutella x la sua età...ma ti assicuro ke proporzionalissima....nn ha alcun problema a livello fisionomico....ora le sto facendo fare un pò di dieta cmq...ho regolato meglio l'alimentazione

ti correggo:

i rettili non hanno una crescita del totale.

mi spiego meglio;il carapace insieme alle ossa e gli organi interni hanno una crescita indipendente uni dagl altri.

con differenti alimenti si puo avere sia la crescita eccesiva dei organi come la crescita della struttura ossea

Link al commento
Condividi su altri siti

tirandola per le strette se la tartaruga cresce solo esternamente il fegato lo stomaco ed il resto degli organi interni restano piccoli e non riescono a sopportare un forte stress. ovviamente a questo si ripara facilmente con una buona alimentazione e limitandola ovvero cibo 4 volte alla settimana con porzioni equivalenti al volume della testa. mi raccomando insisti con le verdure, e se hai dei problemi vai in sezione alimentazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.