Jump to content

i turni per la mensa....


Floyd

Recommended Posts

Ho il filtro interno da pochi giorni ma ho pensato che sarebbe meglio continuare a dar da mangiare alle tarte in una vasca separata se non voglio cambiare i carboni del filtro ogni 2 giorni, faccio bene?:nerd6bs:

 

poi volevo chiedervi, voi le fate mangiare separatamente o le mettete tutte insieme? io ho 2 tarte e quando metto del pesce o gamberetti freschi, è il caso che loro stiano contemporaneamente nella vaschetta del cibo, oppure rischiano di sottrarsi il cibo a vicenda e magari una finisce per non mangiare? :oo7dt:voi come fate? fate i turni?:nerd6bs:

Link to comment
Share on other sites


No, le imbocco una a una.

 

Con le Apalone, che sono timide, tolgo le Graptemys che fregano il cibo e lascio i bacherozzi vivi e spengo le luci.

 

Poi li trovano loro.:eyebrows:

Link to comment
Share on other sites

dipende.... ci sono utenti che dicono "per il filtro è meglio farla mangiare in un'altra vasca, e poi quando si abituano sanno che nell'altra vasca c'è la pappa e ci vano volentieri" altri sono contrari "spostare la tarta dalla vasca è un "trauma" per la tarta e in più c'è il rischio che si pigli qualcosa".... io personalmente sono più propenso per la seconda, è più un trauma per loro, meno le si sposta e si maneggiano e meglio è per loro :yes4lo:

 

io le mie due le faccio mangiare insieme nel vascone, gli do un latterino e lascio che se lo dividano e che se lo contendano.... non si sono mai azzufate, ma hanno sempre conteso vivacemente il pasto.... ovvio che una mangierà un po di più dell'altra, ma al pasto successivo i ruoli si invertono.. o meglio a una piacciono di più latterini e ne mangià di più mentre l'altra mangia di più i gamberetti surgelati.... in ogni modo credo che più o meno i pasti si bilancino :D

 

questo discorso vale se le tarte hanno la stessa stazza.... e qundi la stessa capacita di prendere il cibo... mentre se si nutrono insieme una adulta e una baby, l'adultra mangerà sempre di più e lascera meno mangiare alla piccola...

 

credo di aver detto tutto :)

più o meno :laugh8kb:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ciao!anch'io faccio mangiare la mia tartaruga in una vaschetta separata, ma visto che ne ho una sola non ho il tuo stesso problema..penso che forse potresti farle mangiare una alla volta così eviterai che si litighino il cibo..
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.