Vai al contenuto

Sequestrate 14 Tartarughe


Gaia

Messaggi raccomandati

 

 

Sequestrate dalla polizia postale e dalla forestale 14 tartarughe per spedizione non sicura

 

Imperia - Denunciato un allevatore della provincia di Vincenza che vendeva gli animali online. Quest'ultimi venivano spediti in pacchi normalissimi con il rischio che morissero per le basse temperature.

http://www.riviera24.it/userdata/immagini/foto/510/tartaruga_23396.jpgUna Tartaruga

 

 

Un carico di 14 tartarughe gia' impacchettate e destinate alla vendita e' stato sequestrato dagli agenti della polizia postale di Imperia, in un'operazione congiunta con il Corpo Forestale, a un negoziante della provincia di Vicenza accusato di maltrattamento di animali, in quanto gli esemplari, venduti online, venivano spediti senza la benche' minima cautela, col rischio che giungessero a destinazione (come gia' capitato) morti.

Le indagini sono partite, non molto tempo fa, da un servizio di monitoraggio della rete ad opera della Polizia Postale, diretta dall'ispettore Ivan Bracco, che nell'esaminare alcuni siti dedicati alla vendita di animali, aveva notato che le modalita' di spedizione, certamente piu' economiche, non erano, pero', adeguate al tipo di prodotto. In questo periodo, infatti, soltanto per fare un esempio, spedire tramite corriere una tartaruga, che ha bisogno di stare in temperature non troppo inferiori ai 25 gradi, significherebbe ucciderla.

Con l'aiuto dei corrieri e' cosi' stata affinata l'indagine che ha portato ad individuare l'allevamento. In seguito alla perquisizione, sono stati rinvenuti i 14 pacchi con all'interno le tartarughe. Sull'imballaggio, naturalmente, non figurava alcune indicazione relativa al prodotto.

 

di Fabrizio Tenerelli

 

 

 

 

P.s. a me i negozi on-line non sono mai piaciuti!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenzione che nell'articolo si parla anche di modalità di spedizione non adeguate... Tradotto vuol dire che venivano spedite con corrieri normali, non appositi per animali (che non si trovano o se si trovano sono costosissimi).

 

Questo è vietato dalla legge in qualsiasi periodo dell'anno e per spedirle lo stesso le impacchettano molto bene, in scatole chiuse ermeticamente ed avvolte in carta ovviamente.

 

Le probabilità che arrivino morte sono altissime:baffled5wh:, una mia amica ha acquistato due pardalis da una nota azienda che vende online e le sono arrivate impacchettate in maniera assurda:sorry8bj:! Erano allo stremo, ancora mezza giornata e morivano... Lei li ha denunciati perché le avevano garantito che il trasporto sarebbe avvenuto a norma di legge:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi chi è questo negozio on line nelle zone di Vicenza?

state pensando allo stesso che sto pensando io...?

 

Il nome comincia proprio con "azienda"... altro non dico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome comincia proprio con "azienda"... altro non dico!

Io sono di Bassano... e questo negozio... ehm... come dire... non... diciamo che non l'ho mai visto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quando ho letto Vicenza sono andato a controllare questo sito di Azienda.... e loro sono di Bassano de Grappa in provincia di Vicenza, e siccome sono fra i + famosi venditori on line di rettili, penso proprio si tratti di loro. Io ho parlato con alcuni utenti di questo portale che hanno ricevuto da loro e dicono che lavorano bene, bah... Certo magari quando ti senti troppo sicuro o quando ha molte richieste cominci a lavorare male...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma SE sono loro spediscono tramite sda in scatoline ovviamente sigillate perché è vietato per legge e per regole interne alle poste (sda=poste italiane). Chiedi ai tuoi amici se una tartaruga spedita sigillata quindi senza molta aria e senza garanzia che venga trattata come animale (hai mai visto gli stoccaggi dei pacchi? Io sì, li lanciano pure se non c'è scritto fragile) incappa in qualche sciopero o in un disguido tipo a me che dei libri spediti da Torino sono finiti a Bologna, Genova e poi da me, dopo 5 giorni cosa può succederle!

Era paccocelere1... mi servivano urgente per un corso ma non sono morti, fossero stati tartarughe?

Link al commento
Condividi su altri siti

I negozi on line fanno benissimo ad esserci. Possono spedire mangimi, lampadine, terrai... ma non animali vivi, x me. :frown3qg:

 

:yes4lo:Io ho allestito un terrario completo acquistando on line da rettilimania, risparmio e mi arriva a casa, ma loro non inviano animali:yes4lo:!

C'è negozio e negozio anche on line!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

hei raga mi sa mi sa che l'hanno chiuso il sito on-line di quell'allevamento che inizia per azienda... ho provato a connettermi ma mi dice impossibile..ben di sta:yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo::yes4lo:
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo chiudano un'azienda per "così poco"... magari la chiudessero:yes4lo:!

 

Basterebbe che la tenessero monitorata per le spedizioni... e poi le tartarughe non costano pochissimo,:shocked7fl: anzi... ma la gente continua a comprarle!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe forse il caso di rivedere le norme sulle spedizioni, che al momento sono folli.

 

Non so perchè non dovrebbe essere possibile caricare il pacchetto con le tartarughe in cabina sul furgone.

 

Quanti di voi guidano col cane in macchina?

 

E quanti "padroncini" lo tengono in cabina per evitare furti?

 

O il gatto?

 

E allora, perchè mai la tartaruga deve essere portata su un mezzo con divisorio e pianale inox e aerazione?, Mica è una salma!

 

Tra l'altro e già nella apposita scatola, quindi non và di certo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, parlando con qualche amante delle tarta, tra l'altro iscritto a tartaportal mi è stato riferito che la suddetta azienda di cui tutti conosciamo il nome e il sito spedisce con corriere ma ha l'autorizzazione..........ora domando e dico abbiamo i prosciutti agli occhi? Inoltre mi spiace dirlo ma per quando riguarda certi tipi di tarta aveva dei prezzi più che ottimi, anche se ancora non so come abbia fatto a fare quei prezzi! Confermo un'azienda così va CHIUSA!

 

Achy

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto negozio sono stato a visitarlo in novembre.. non volevo farne una brutta pubblicità, ma non è che sia il massimo per le tarte...

I prezzi sono al pubblico relativamente bassi per il semplice motivo della quantità... ci saranno 1 milione di esemplari lì dentro. In una vasca 80*50 ci saranno state un migliaio di Graptemys pseudogeographica kohni, una sopra l'altra... quando le ho prese in mano... erano una più molle dell'atra con pochissima acqua, e affamate! Il gestore mi disse" in questo periodo sono un po' affamate, perchè le tengo un po a stecca..." :shocked7fl:

Ho riportato la mia opinione, non vorrei creare fastidiose discussioni, nè infamare il negozio, dal quale oltretutto acquisto ancora (non tarte)... però ripeto le condizioni non erano il massimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ordinata una mia tarta sul sito in questione...non lo conoscevo,ma ho parlato con il titolare al telefono,il quale mi ha rassicurato che la spedizione sarebbe stata effettuata con una spedizione specifica x animali... Fatto stà che la mia piccola (phrynops tuberosus) mi è arrivata dentro un cartone sigillato pieno di carta di giornale, in una piccola vaschetta di plastica con un pezzo di carta da cucina...più morta che viva,praticamente congelata,e con un normale corriere... volevo denunciarli,poi dopo 2 giorni ho sentito la notizia in tv,mi sono informato e ho capito che si trattava proprio di loro... x fortuna ora la mia tartina si è ripresa!!! ma non comprerò mai più niente su quel sito................
Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Esattamente le stesse cose che hanno assicurato alla mia amica: le mandiamo con corriere apposta per animali, staranno benissimo ecc... come l'hanno inviata e come sono arrivate :growl5cj:(erano due) l'ho scritto qualche risposta indietro!!!

 

Vergognoso!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
credo che se anche le spediscono in letargo, quando quella scatola sbatte oppure oscilla, ad un certo punto la tartaruga si sveglia...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Assurdo se si pensa di inviare delle tartarughe in un pacco. .....pazzesco qualora una persona concretizza tutto ciò!

Sono creaturine che meritano tutte le attenzioni di questo mondo. .

Guai se si pensa che siano oggetti o animali di compagnia per il "momento "!!!!!!!!!

 

Qualora una persona si renda conto deve adottare le giuste e dovute contromisure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.