Jump to content

Help!! Carapace sbiadito anzi sbianbiancato..

whiteangel2009

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho un problemino(spero di no), alla mia tarta gli si è sbiancato il carapace..

cosi è come dovrebbe essere di norma(fino a due giorni fà):

135.jpg

oggi è cosi:

136.jpg

cosa può essere??

mi devo preoccupare??

rispondete al più presto vi prego.. sono molto preoccupato perchè già ha un ascesso auricolare(in cura) non vorrei sorgessero altre complicanze alla mia piccola..:sorry8bj:

aiutatemi... pleaseeee....

Purtroppo non si capisce niente dalle foto, prova a farle meno vicine al soggetto. Anche se più piccole almeno speriamo vengano più leggibili.

Ti chiedo, lo sbiancamento che vedi è così:

http://img530.imageshack.us/img530/2628/img8726roe1.jpg

Se si, non preoccuparti... è solo la normale muta degli scuti!

Se no, come detto prima, servono foto migliori!

Ciao!!!

Ciao a tutti...Da quando ho messo la lampada spot e la mia tarta si mette nella zona emersa per asciugarsi, ho notato anch'io che il suo carpace, una volta asciutto si schiarisce...penso però che sia solo calcare, può essere?

più o meno si..

l'unica differenza è che quello scolorimento interessa tutto il carapace.. cmq si lo strato bianchino è come la foto che hai messo tu..

grazie mille.. scusa ma è la prima volta che la mia tarta lo fa e mi sono preoccupato..

Bene! Allora se sei sicuro che è così, direi che puoi stare tranquillo!

In alternativa come dice Pastrocchia potrebbe anche essere del calcare contenuto nell'acqua che una volta asciugata lascia una patina bianca ovunque, anche sulle squame!

Di nulla, figurati!

• 4 weeks later...
pure la mia nuova tarta in acqua non presenta nulla ma appena si asciuga forma una patina bianca...non so cosa possa essere...spero calcare,,,perchè da normale raggionamento se fosse micosi si dovrebbe vedere anche in acqua...