Jump to content

occhietto chiuso


cucciol8la

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri ho acquistato 2 testudo horsefieldi di un anno e mezzo, posizionate in un terrario con 2 lampade e serpentina riscaldante, corteccia come fondo e una bella vaschetta d'acqua. Stamattina però la femmina si è svegliata con un occhietto chiuso, l'ho pulito con un cotton fiocc e si è aperto però le da fastidio, continua a toccarselo e dopo alcune ore si richiude. E' tutto il giorno che le sto dietro,vorrei sapere se esiste qualche rimedio naturale per toglierle l'irritazione, credo sia un colpo d'aria, ieri faceva freddo quando le ho portate a casa!!!
Link to comment
Share on other sites


Ciao, l'occhietto chiuso potrebbe essere dovuto a qualcosa che le è andato dentro, in questo caso prova il metodo del biscotto, cioè la "intingi" in un bicchiere con acqua tiepida (ma solo la testa, ovviamente!) due o tre volte (mi raccomando, non tenerle la testa nell'acqua!).

Oppure potrebbe essere un pò irritata. I due occhietti sono uguali o vedi differenza, tipo, quello che tiene chiuso sembra un pò più piccino? Se fosse così devi andare da un veterinario che ti darà una pomata da mettere sull'occhietto e tutto si sistema nel giro di qualche giorno :)

Se vai dal veterinario le farà una bella visita ed escluderà altre possibili cause.

Cmq prova con l'acqua e non strofinarle l'occhietto!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.