Vai al contenuto

Las Tortugas a la Ramblas...


MrTonics

Messaggi raccomandati

aumentare il num dei messaggi inviati?queste idee possono venire solo a te...a me cosa me ne frega?

e comunque io mi baso su ciò che hai detto su come allevi la tartaruga....bisogna sapere cosa,se non dici altro?!e comunque io non scrivo tanto per scrivere,ma quello mi sembri tu che ti lamenti...se non trovi le informazioni che ti servono,dato che"siamo troppo bravi a dare giudizi"scusami tanto ma allora cambia sito...se continui a scrivere solo per rivolgermi frasi non piacevoli,allora smettila pure grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Raffi ha detto nel suo post in maniera ironica che la sua mangiaVA i trucioli... non ci vedo nulla di male, capita che per inesperienza metti i trucioli e poi ti accorgi che è sbagliato, come sembra aver fatto lei dal momento che parla al passato... e come spero abbia fatto Maggiolino se è vero che ha messo il tappetino sintetico, penso in terrario. Ha ragione hayez1: non scannatevi e pensate invece a quelle povere tartarughe apparentemente sane e vispe tenute così male, deprimente! Attenzione però che sembrano sani e vispi anche i cani in vendita nei negozi di animali... finché non muoiono e vengono sostituiti... bisogna vedere da quanti giorni sono in vetrina!
Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che a volte alcuni consigli dati con troppa supponenza colpiscono come fucilate... parlo per esperienza personale e non mi riferisco a tartaportal ma anni addietro mi sono sentita aggredita perché su un forum (non dico quale) ho chiesto SE è vero che alle tartarughe si può dare pasta perché qualcuno mi aveva detto di sì. Apriti cielo!!!... Risposte tipo: SEI MATTA!!! MA COSA DICI!!! LA PASTA??? VUOI FARLE MORIRE??? Mi sono sentita criminalizzata senza aver fatto nulla, io non avevo fatto altro che chiedere se era vero, non ho detto che la davo io. Risposte tipo SEI MATTA!!! E' DA CRIMINALI!!! ottengono questo risultato: ho cambiato forum, perché ragionare è un conto, con il confronto si impara, criminalizzare un altro...
Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che a volte alcuni consigli dati con troppa supponenza colpiscono come fucilate... parlo per esperienza personale e non mi riferisco a tartaportal ma anni addietro mi sono sentita aggredita perché su un forum (non dico quale) ho chiesto SE è vero che alle tartarughe si può dare pasta perché qualcuno mi aveva detto di sì. Apriti cielo!!!... Risposte tipo: SEI MATTA!!! MA COSA DICI!!! LA PASTA??? VUOI FARLE MORIRE??? Mi sono sentita criminalizzata senza aver fatto nulla, io non avevo fatto altro che chiedere se era vero, non ho detto che la davo io. Risposte tipo SEI MATTA!!! E' DA CRIMINALI!!! ottengono questo risultato: ho cambiato forum, perché ragionare è un conto, con il confronto si impara, criminalizzare un altro...

io non volevo offendere NESSUNO,ma se lui se la prende tanto per un semplice commento che poi a mio parere non era offensivo...io non mi offenderei se una persona mi dicesse quello che inizialmente avevo detto io a lui...comunque ci sta che le persone avessero frainteso le tue parole,forse avevano capito male,cioè che tu davi quel cibo alle tartarughe...errare è umano...non mi sembra poi sia una cosa così tragica da cambiare addirittura forum...ma ognuno la pensa come vuole,no?:rolleyes5cz:io solitamente sono cordiale,ma con una persone che mi risponde a quel modo voi cosa fareste??io zitta non ci sto sicuramente,no ci sto a farmi offendere,non lo faccio nemmeno quando mi tratta così un amico o un conoscente...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento non mi riferisco alla scaramuccia fra te e Raffy, però a me è successo appena arrivata in quel forum, fresca ed inesperta... puoi immaginarti l'impatto. Quando invece di consigli ti danno improperi è brutto. E' anche vero che adesso dopo anni ci ho fatto il callo, sono molto più esperta e sono cresciuta nel metodo di allevamento e nelle capacità anche grazie ai consigli che sono arrivati numerosi dai vari forum. Anche io a volte perdo la pazienza e sbotto, è umano... Più che posso però cerco di tenere presente che con la pazienza si riesce a far capire meglio le cose.

Ma non eravamo partiti dalle tartarughe in Spagna? Ecco, vederle chiuse in spazi così angusti mi fa stare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sn stata alla rambla d barcellona,le ho viste.......io ho visto alcune horsfieldii che avevano da mangiare solo un'affare che penso servisse x il calcio,ma non avevano verdure o altro....tutte insieme così da fastidio vederle...io stessa ne ho comprata una(piccola),all'inizio non mangiava niente,aveva un guscio bianchissimo,da qnd le dò la giusta alimentazione il colore è diventato quello di una normale horsfieldii.mi ha fatto così pena vederla lì,con una dozzina di tartarughe in un piccolo terrario che si e no va bene x una sola....adesso sta bene direi,diciamo che l'ho salvata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Raffi ha detto nel suo post in maniera ironica che la sua mangiaVA i trucioli... non ci vedo nulla di male, capita che per inesperienza metti i trucioli e poi ti accorgi che è sbagliato, come sembra aver fatto lei dal momento che parla al passato... e come spero abbia fatto Maggiolino se è vero che ha messo il tappetino sintetico, penso in terrario. Ha ragione hayez1: non scannatevi e pensate invece a quelle povere tartarughe apparentemente sane e vispe tenute così male, deprimente! Attenzione però che sembrano sani e vispi anche i cani in vendita nei negozi di animali... finché non muoiono e vengono sostituiti... bisogna vedere da quanti giorni sono in vetrina!

si ho il tappetino ed è la cosa dopo la carta ad essere più igenica non capisco cosa ci vedi di strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah cmq nn c'erano sl horsfieldii,x intenderci...ho riconosciuto anche delle carbonarie(sia adulte che piccole),poi 1 specie che non avevo mai visto....allora,sentite come la tenevano:c'era quella specie di bancarella,dove NON la tenevano in terrario,ma,come dire....in un "contenitore"senza coperchio a grate di metallo....non so come spegarlo...comunque in quel modo la potevi toccare...era a completa disposizione di chi passava...era l'unica adulta e veniva circa 250euro...era di un colore marroncino chiaro,quasi color sabbia(se nn ricordo male)aveva un guscio molto piatto e largo,era bella grossa...poi ce n'erano 3 0 4 della stessa specie di dimensioni medie,e circa 8 piccole...non mi ricordo bene come era fatta....che specie sarà????

non vendevano sl tarta...un uomo che vendeva criceti ne aveva uno in mano e lo lanciava x aria,faceva finta che cascasse e lo riprendeva prima che si skiantasse a terra...io gli ho fatto una scenata....ma non capiva un tubo,spagnolo del cavolo...ero molto vicina a dargli un ceffone...

poi vendevano le trachemys,una ventina in un solo acquarietto minuscolo,criceti,pappagalli,colombe,SCOIATTOLI,piccioni...praticamente tutti gli animali possibili trane cani e gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho il tappetino ed è la cosa dopo la carta ad essere più igenica non capisco cosa ci vedi di strano?

no cmq anche io penso che non sia molto adatto...è igienico,ma mi sembra un po duro...voglio chiarire che NON E' UNA OFFESA...non voglio rischiare discussioni come quelle con raffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

con il tuo come spero abbia fatto maggiolino mi sembra tu voglia far notare degli errori passati quali scusa?

perchè non si capisce se ti riferisci al tappetino o altro io prima di fare qualcosa mi documento e il tappetino è il secondo substrato consigliato per i terrari al chiuso

x giuditta

Link al commento
Condividi su altri siti

no cmq anche io penso che non sia molto adatto...è igienico,ma mi sembra un po duro...voglio chiarire che NON E' UNA OFFESA...non voglio rischiare discussioni come quelle con raffi.

no con me non rischi niente non ti preoccupare non apro una discussione dicendo che sei cattivo

comunque io sono dell'opinione che sia adatto anche perchè consigliato da più publicazioni i veterinari che scrivono i libri per consigliarlo un motivo ci sarà

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto vari post in questa discussioni ai quali non posso rispondere perchè se no dopo io sono cattivo mah

si sappia che avrei risposto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al tappetino sintetico che Raffy ha fatto notare tu usi. Tra l'altro su tartaclub tu hai postato le foto di marginate in terrario e già lì qualcuno ti ha fatto notare che non va bene. Sarà igienico e più facile da tener pulito, ma le tartarughe hanno bisogno di terra o al massimo fieno, se vogliamo il meglio per loro, non di tappetini sintetici. Neppure io ho voglia di litigare sono punti di vista e comunque anche qualcosa di più. So che sei appassionato di marginata ed allora acquista qualche libro e vedrai che oltretutto non sono tartarughe da tenere in terrario ma all'aperto, a parte logicamente casi di malattie ecc...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al tappetino sintetico che Raffy ha fatto notare tu usi. Tra l'altro su tartaclub tu hai postato le foto di marginate in terrario e già lì qualcuno ti ha fatto notare che non va bene. Sarà igienico e più facile da tener pulito, ma le tartarughe hanno bisogno di terra o al massimo fieno, se vogliamo il meglio per loro, non di tappetini sintetici. Neppure io ho voglia di litigare sono punti di vista e comunque anche qualcosa di più. So che sei appassionato di marginata ed allora acquista qualche libro e vedrai che oltretutto non sono tartarughe da tenere in terrario ma all'aperto, a parte logicamente casi di malattie ecc...

io le ho all'aperto

quelle in terrario le tengo li solo il primo anno

ti faccio notare che io i libri li ho letti e ti dico che è consigliato li sopra come secondo miglior substrato al primo posto c'è la carta e al terzo la terra

parlo di terrari al chiuso non all'aperto all'aria aperta è la terra e basta non altro qualcuno usa argilla dalle mie parti io solo terra

non ho postato foto sul tci ho fatto solo una prova adesso vado a vedere che hanno scritto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che su alcuni libri per l'igiene lo consigliano, ma è triste per le tartarughe... Lo consigliano per l'igiene nostra soprattutto, perché facciamo prima a pulire ecc... Se però è solo per un inverno... Dal momento che hai le in terrario durante il primo anno, mi dici temperatura, umidità luce ecc? Perché a gennaio me ne regalano una baby che è in terrario e devo poi tenerla in terrario anche io fino a primavera
Link al commento
Condividi su altri siti

la foto del terrario che hai visto è incompleta di lampade ecc

sto facendo un terrario a 2 piani perchè ora prendo una pardalis

se vai sulla discussione terrario per yuna li lo spiego un pò come si fa poi sempre li posso spiegarti tutto quello che ti serve sapere ma penso che li manca solo l'umidità

vai li nella sezione terrari

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque,maggiolino,ti assicuro che c'è gente che c'è andata molto pesante con i commenti...io inizialmente avevo solo dato un giudizio,cosa c'è di male?non ho rivolto offese.ok,magari qualcuno potrebbe rimanerci male.io non sono così e non l'ho calcolato.ma sono cattiva per questo?io mi sono scusata con raffi.qualcuno mi ha definita arrogante e saccente...che vergogna,veramente...ma io non ci rimango male perchè me ne frego della gente così,non sto a dire"quanto è cattivo"o ad aprire post del genere...ma bisogna dire che ci sono persone maleducate sul serio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.