federica78 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 le mie hermanni vanno pazze per i lombrichi.. l'ho scoperto quando una delle mie tartarughe ne ha trovato uno... è sbagliato dare qualche proteina ogni tanto in questo modo? io per non sbagliare non gliene ho mai dati di lombrichi. Ho letto poi in un'altra discussione della piramidizzazione, le mie tartarughe hanno 5 anni.. se ho notato una piramidizzazione sugli scuti mi devo preoccupare? devo fare qualcosa se in primavera quando si svegliano hanno ancora questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
federica78 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 scusate dovevo andare sulle discussioni dell'alimentazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 ti ho spostato la discussione. se stanno all'aperto è normale che mangino i lombrichi,le lumache ed altre cose...tipo carcasse di uccellini morti:baffled5wh:che ci vuoi fare? non gli e li devi dare tu apposta... sarebbe meglio evitare l'assunzione di proteine per la piramidalizzazione una volta che si presenta non puoi fare nulla se non alimentare le tarte in modo corretto,per non peggiorare la situazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
federica78 10 Posted November 14, 2007 Author Share Posted November 14, 2007 insalate varie, frutta nei giorni più caldi in modo che possano digerire velocemente e altri ortaggi come pomodoro e cetrioli va bene?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 no la frutta o i pomodori moooooooooooooolto raramente Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 14, 2007 Share Posted November 14, 2007 frutta, pomodori e tutto quello che e' acquoso (es. i cetrioli) ci dicono che deve andare nel max 10%. (che tradotto in soldoni vuol dire una volta ogni 10 giorni al massimo) Calcolati tutti assieme. Ricordiamo inoltre che e' un tipo di alimenti che fornisce pochissimo calcio o che ha calcio antagonisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
federica78 10 Posted November 15, 2007 Author Share Posted November 15, 2007 e allora mi sa che devo diminuire il pomodoro.. grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 16, 2007 Share Posted November 16, 2007 siamo qua apposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted November 22, 2007 Share Posted November 22, 2007 Infatti il dubbio del cetriolo lo avevo anch'io Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 erbe selvatiche Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuditta 10 Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 Ma sì, erbe selvatiche poi cicoria rucola! Vanno benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 26, 2007 Share Posted November 26, 2007 N.B. rucola con moooolta parsimonia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupetto 10 Posted November 30, 2007 Share Posted November 30, 2007 perchè la rucola con moooolta parsimonia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted November 30, 2007 Share Posted November 30, 2007 molto ricca di acido erucico. anche noi umani non dobbiamo esagerare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now