Vai al contenuto

Importante:PETIZIONE


Tn1

Messaggi raccomandati


  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

scusa komodo che ragionamento è?

per esempio nariko non doveva salvare una trachemys elegans perche intacca la fauna locale?

cosa siamo animalisti dove ci piace di piu?

 

 

mi sa che hai inteso male quello che ho scritto, non mi riferivo al gesto di nariko, ma a dei casi che sono accaduti tempo addietro, come quando delle associazioni ambientaliste hanno avuto la brillante idea di liberare parecchi visoni americani che dovevano essere uccisi per fare le pelliccie, solo che non hanno fatto altro che liberarli dalle loro gabbie e questi che sono più grossi, resistenti e prolifici del visone europeo ci sono entrati in competizione con il risultato di non avere quasi più visoni nostrani. il mio ragionamento voleva dire che a volte gli animalisti per salvare alcuni animali non pensano che possono creare problemi più gravi all'ambiente.certo non dico che sia sempre così.

Link al commento
Condividi su altri siti

maggiolino leggi questo:

 

http://www.ecoblog.it/post/808/la-guerra-degli-scoiattoli

 

quando si potevano catturare tutti sono intervenuti gli ambientalist e hanno bloccato tutto, con le conseguenze che puoi immaginare.

 

http://www.europeansquirrelinitiative.org/230506b.html

 

cmq c'è chi pensa che eliminare tutte le trachemys libere in Italia non sarebbe sbagliato. queste povere tarte non hanno colpa ma pagano le colpe degli idioti che le hanno cominciate ad abbandonare.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa komodo che ragionamento è?

per esempio nariko non doveva salvare una trachemys elegans perche intacca la fauna locale?

cosa siamo animalisti dove ci piace di piu?

 

hayez non ho risposto alla tua terza domanda: essere animalisti va bene, ma va fatto bene, cioè come ti dicevo prima è stupido risolvere un problema creandone altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

maggiolino leggi questo:

 

http://www.ecoblog.it/post/808/la-guerra-degli-scoiattoli

 

quando si potevano catturare tutti sono intervenuti gli ambientalist e hanno bloccato tutto, con le conseguenze che puoi immaginare.

 

http://www.europeansquirrelinitiative.org/230506b.html

 

cmq c'è chi pensa che eliminare tutte le trachemys libere in Italia non sarebbe sbagliato. queste povere tarte non hanno colpa ma pagano le colpe degli idioti che le hanno cominciate ad abbandonare.

io quoto solo che eviterei di uccidere questi animali catturarli si ma tipo uccidere tutte le trachemis è inutile ne arrivano centinaia di migliaia ogni anno

quello che non capisco è come arrivano gli scoiattoli in italia come animali domestici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono molti soldi che girano.

Mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolti

 

Tanta gente si fida delle facciate, delle chiacchere.

Della buonafede della base. La base e' spesso fatta da brave persone abbindolate. E sono loro che ci mettono davanti, perche' sono brave persone.

 

Dietro il denaro scorre a fiumi.

 

:oo7dt: anzi ad oceani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anni fà ci fù la campagna per savare le Tigri del Bengala.

 

Peccato che i pescatori e i contadini del Bangla Desh non siano rimasti contenti.

 

A dire il vero, anche le Tigri, che li trovano un po' troppo "secchi":laugh8kb:.

 

Purtroppo temo che le Trachemys dovremo tenercele, dato che è estremamente improbabile riuscire a catturarle o a ucciderle tutte.

 

D'altra parte le considerano infestanti persino a New York, visto che si sono diffuse pure li perchè abbandonate dai "soliti".

 

Come al solito, tutto sta nella misura e nell'intelligenza.

 

Anni fà c'era gente che andava a verniciare le signore impellicciate davanti alla Scala.

 

A pensarci bene sarebbe meglio andare li con una bella spazzola e prendersi cura delle pelli, in modo che non debbano squoiare altri animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che dove vivo io c'è un bacino artificiale in cui era presente emys obircularis a scatafascio ora c'è solo trachemis e le varie associazioni fanno finta di niente

aboliamo gli animalisti tanto pensano solo ai fondi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche contro l'esubero di cinghiali (incrociati con i maiali) non si puo' fare nulla senza che vengano messi dei veti.

Eppure in alcune zone hanno distrutto tutto. Dalle tartarughe ai nidiacei delle specie che depongono a terra

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che hai inteso male quello che ho scritto, non mi riferivo al gesto di nariko, ma a dei casi che sono accaduti tempo addietro, come quando delle associazioni ambientaliste hanno avuto la brillante idea di liberare parecchi visoni americani che dovevano essere uccisi per fare le pelliccie, solo che non hanno fatto altro che liberarli dalle loro gabbie e questi che sono più grossi, resistenti e prolifici del visone europeo ci sono entrati in competizione con il risultato di non avere quasi più visoni nostrani. il mio ragionamento voleva dire che a volte gli animalisti per salvare alcuni animali non pensano che possono creare problemi più gravi all'ambiente.certo non dico che sia sempre così.

ora ho capito e non mi resta che quotarti.

qua abbiamo il problema dei gamberi killer e dei castorini(nutrie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.