Vai al contenuto

Help!


Tn1

Messaggi raccomandati

ciao!

volevo solo dire che forse, come ti hanno detto gia` gli altri, la piccola ha bisogno di un riscaldatore, altrimenti il metabolismo si rallenta per prepararsi al letargo e smette di mangiare.

insistiamo tutti su una vasca piu` grande per darle spazio per nuotare e camminare.

io non sono un esperta pero` mi sono letta un po` di discussioni passate per farmi un'idea di come farla stare bene e poi ho avuto consigli da esperti del forum che sono davvero bravi.

pero` anch'io dovrei fare alla mia piccola un'ambiente piu` confortevole!

auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non mangia perchè ha freddo.

Le vaschette lager sono tutto tranne che capienti.

Prendi una di quelle scatole di plastica per indumenti, mettici acqua declorata (basta lasciarla in una bacinella per 24h) e metti lì la tartaruga con una zona emersa su cui possa asciugarsi completamente (ad esempio la corteccia di sughero è perfetta e costa pochissimo).

Inoltre se vuoi che mangi devi prendere un termoriscaldatore per l'acqua (ma nelle lager non ci sta perchè sono piccole), e soprattutto se non puoi metterla in una vasca più grande da subito metti la spot (normale lampadina ad incandescenza da 40 watt reperibile in ferramenta, brico, supermercati).

 

Non fidarti dei negozianti, la maggior parte non consoce ciò che vende o se lo conosce fa' il furbo e ti fa' spendere soldi in cose inutili.

 

Dopo che hai messo la spot prova a farle mangiare del pesce fresco (magari taglia dei pezzettini piccoli), altro consiglio, forse superfluo, il cibo va' messo in acqua non all'asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dicono tutti che l'ho spot si a necessario,ma non è vero,la mia uga va sulla zona emersa,per 2ore;)

:eek4wd: Certo che ci va, ma come fa a digerire senza lo spot? Ma che consiglio e`?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante ragazzi.

Stasera provvederò a comprarle un acquario e lo spot,fino a quando arriva il filtro(che ho ordinato).

Vorrei chiedervi alcuni consigli

Posso continuare a darle i gamberetti secchi?

E' vero che si da un pò di mollica alle tartarughe?

Gli stik quante volte al gg devo dargliele?

Se compro un pò di lattuga la spezzetto in piccoli pezzi e poi devo metterla nell'acqua,poi provvede lei a mangiare?

...Scusate,vorrei imparare anche io :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante ragazzi.

Stasera provvederò a comprarle un acquario e lo spot,fino a quando arriva il filtro(che ho ordinato).

Vorrei chiedervi alcuni consigli

Posso continuare a darle i gamberetti secchi?

E' vero che si da un pò di mollica alle tartarughe?

Gli stik quante volte al gg devo dargliele?

Se compro un pò di lattuga la spezzetto in piccoli pezzi e poi devo metterla nell'acqua,poi provvede lei a mangiare?

...Scusate,vorrei imparare anche io :)

 

No, i gamberetti secchi non darglieli. Guarda qui per l`alimentazione:

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=47

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio tanto,ma se io volessi dare alla tarta l'insalata riccia devo spezzettarla e metterla nell'acqua?poi provvederà lei?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.