Vai al contenuto

Curiosità


picASSO

Messaggi raccomandati

picASSO e oldx se riuscite a non punzecchiarvi.

Grazie

 

tanto ormai è in OT:picasso perche devo sempre riportare i post aperti da te in careggiata?:D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La colpa non è mai stata la mia hayez,se io apro un post è perche voglio sapere informazioni inerenti alla mia domanda e quando si va off-topic rosico perchè so' cosa vuol dire in un forum andare off-topic in quanto anche io gestisco un sito con un forum (che tra l'altro è anche tra i vostri banner). Poi l'altra volta si è andati off-topic in quanto basta che tu chiedi una qualsiasi cosa sulle mata mata e subito alcuni utenti rispondo,che serve spazio,che diventa enorme,che non è da neofiti,che non è un giocattolo anche se non riguarda la domanda per cui hai aperto il post, bisognerebbe che questi utenti leggessero il regolamento...
Link al commento
Condividi su altri siti

off topic?? ma se grazie ad hayez1 e pminotti (gentilissimi, ringrazio ancora) abbiamo guadagnato due nuovi siti dove andare ad informarci ulteriormente.

 

Si si, grazie ancora:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ritorniamo su questa piramidizzazione.. questa mi è nuova.. io ho delle hermanni i ho notato questa cosa sul guscio delle mie.. pensavo fosse legato alla crescita.. che devo fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno un recinto al sole/ombra in quantità, sempre fatto il letargo e da mangiare insalate a volontà, cetrioli, fragole mela, melone ( frutta solo quando è molto caldo in modo che digeriscano velocemente e non fermenti),
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi hayez come gli utenti continuano ad andare off topic,dovreste bloccare queste cose sul nascere o perlomeno essere più severi :cooll:

 

 

fino ad adesso avevo lasciato perdere ma non mi lasci altra scelta.ma alla fine del post che hai aperto che ti devono dire ancora????che forse una tarta adulta alimentata male diventa esalobata????ma per favore, entriamo nel ridicolo.i 2 nuovi siti servono piu' a te che a me ,cosi non aprirai piu' doppioni ma quadroppioni. dovresti essere contento invece di lamentarti no?detto questo accettero' il consiglio di hayez e non rispondero' piu' a provocazioni.gli altri utenti penso ti abbiano gia' conosciuto abbastanza.vedi la spiata la sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

federica 78 la frutta va data con moooolta parsimonia. erbacce selvatiche, radicchio e cicorie devono costituire gran parte della loro dieta.
Link al commento
Condividi su altri siti

le insalate utili radicchio riccia anche scarola poi aggiungiamo tarassaco cicoria selvatica trifoglio rugola ecc la cosa importante è variare il più possibile oggi questo domani quello e via dicendo non mi ricordo dove ma avevo fatto una accurata descrizione di mom piramidalizzazione e alimentazione cerca digitando piramidalizzazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Oldx se non ci sono altre domande inerenti al post non deve rispondere nessuno,questo lo capisci (se devi scrivere per scrivere cose che non riguardano l'argomento devi stare zitto e non rovinare i post che la gente mette).Il post può essere composto anche da una sola risposta l'importante è che sia inerente all'argomento trattato,cosa che tu non hai fatto e rispettato come da regolamento (leggiti bene il regolamento). Ribadisco il sito non ha l'esclusiva sulle domande che uno posta ovvero non è che una persona che ha postato qui non può postare altrove quindi se non è scritto è perchè non da fastidio a coloro che hanno creato il sito. E poi ma ti rendi conto di questa idiozia che hai detto?!??!?! Uno se posta qui non può postare la stessa domanda in un altro forum!!!!! E' assurdo!!!!!! Mah,del resto il mondo è bello perchè è vario....
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non voglio litigare o offenderti non ti arrabbiare ma su dai un pò di scioltezza e tranquillità lo so che sto andando off topic con questo post ma cerchiamo di volerci tutti bene su dai tutti e 2 che vi voglio bene pure io
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo alcuni si'

 

perche' "secondo alcuni" anna? tu non ne sei convinta?e come puo' la scarsa umidita' incidere sulla piramidilizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

perche' "secondo alcuni" anna? tu non ne sei convinta?e come puo' la scarsa umidita' incidere sulla piramidilizzazione?

 

non lo so. E' una ipotesi che e' stata fatta.

 

la certezza si puo' avere solo se non esistono esperienze contrastanti e se gli esperimenti sono ripetibili con gli stessi risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo trovato su Internet alcuni articoli nei quali si diceva che la troppa umidità ed anche la scarsa umidità possono portare alla piramidalizzazione. Ho un'amica che non fa saltare letarghi, le nutre come si deve, cioè solo erbe selvatiche, frutta quasi niente, niente crocchette e mangimi eppure le si piramidalizzano quasi tutte. Le hanno detto che potrebbe essere un problema di umidità nei ricoveri.

X Federica: il pomodoro non va molto bene anche se ci impazziscono! Per toglier loro lo sfizio dagliene magari un pochino una volta alla settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

se seguiamo un discorso logico sembra improbabile che una scarsa od oppure un'elevata umidita' del substrato possa causare piramidilizzazione in quanto ha origini "interne" nella tarta.infatti la causa maggiore di questo disturbo e' legata ad un'errata alimentazione o ad anche ad un'eccesso di cibo in cattivita'.la seconda ipotesi da me riportata potrebbe essere la causa della piramidilizzazione delle tarte della tua amica giuditta.in cattivita' tendiamo a nutrirle troppo e loro essendo voraci non si tirano mai indietro.poi per fare un'esempio, un'hermanni allo stato brado in lombardia dove l'umidita' e' sempre alle stelle non piramidalizza come non piramidalizza un'hermanni in sicilia dove il clima e' molto piu' secco.
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre non dimentichiamo il sole o le lampade adatte x la sintetizzazione della d3 che se mancanti possono portare a piramidalizzazione
Link al commento
Condividi su altri siti

La piramidalizzazione dipende da moltreplici fattori, soprattutto un eccesso di alimentazione e scarsità di sole ma anche fattori genetici.C'è una popolazione di Hermanni in Molise che vive tra i boschi umidi e gli esemplari sono piramidalizzati.Forse è la mancanza di sole a esserne la causa.Io ho una Boettgeri che pur essendo allevata come tutte la altre sta crescendo con evidenti segni di piramidalizzazione, le sto provando tutte ma non c'è verso di correggere la crescita, mentre ho una Ibera che sembra una sfera per quanto è perfetta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.