Vai al contenuto

Graptemys Kohnii


Fadux

Messaggi raccomandati

Se l'acqua è sopra i 15° non dovrebbe essere in letargo nessuna delle due, però per una baby sono un po' pochi.

Un bel riscaldatore di pòastica da 25 euro direi che sarebbe un bell'acquisto, lo metti a 23° e te lo dimentichi. PEr metà del tempo non va e ti evita sbalzi di temperatura.

 

Non ho avuto nessun problema tra Trachemys e Graptemys, e anche la vasca può essere sistemata in modo comune, dato che hanno le stesse esigenze.

 

Invece con le Ocadie non va daccordo nessuna delle due e la mordono appena possibile, ragion per cui le ho separate.

 

Ecco l'Ocadia

 

Clicca sull'immagine per Ingrandirla

15.jpg

 

Ciao

 

P.S. Quando rispondi, potresti non riportare tutto il messaggio precedente e le foto, se no riempiamo il sito per nulla. Grazie

 

P.S. 2 Se vuoi ripartiamo con un altro post in Allevamento. Qui siamo in malattie e siamo OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ah, dimenticavo se può convivere anke con la Trachemys Scripta Scripta, e poi le dimensioni saranno notevoli della tartarughiera x tenerle tutte e 3 vero..? Ke mi consigli..?
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ocadia sarebbe meglio farla vivere da sola...

 

cmq pminotti l'acquario dell'ocadia e' stupendo mi posti un po di foto dove si veda bene? ( non la tarta, l'acquario!!! )

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi qui

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=1386

 

ci sono tutti e due.

 

Le ocadie è meglio tenerle da sole, o con pesci e lumache.

 

Con le Graptemys si ignorano e con le Trachemys proprio non va!

 

E poi è molto più facile fargli mangare la verdura se non sono con le altre che mangiano pesce e pellets.

 

Se no si attaccano agli avanzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo tra oltre che ai tanti utenti a "Pminotti" visto che con lui ho intrattenuto parekkie conversazioni.

La mia Graptemys Kohnii ultimamente ha il carapace, o meglio una parte del carapace + chiaro.

Può essere dovuto alla desquamazione dello stesso, ultimamente le stanno cadendo le scaglie.

O secondo voi è dovuto a una qualche malattia, se lo sapete, mi indicate quale..?

Sxo nulla d grave.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.