claudiab 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 ciao a tutti, è la mia prima visita nella sezione acquatiche. Mio fratello ha due tartarughe d'acqua di circa tre anni. Da qualche giorno si muovono meno del solito, probabilmente si avvicina il letargo? Il problema però è che una delle due da un paio di giorni ha sempre gli occhi chiusi, non mangia e non entra mai in acqua (l'altra sì) ... ci chiedevamo se fosse normale o se sta poco bene. Mio fratello gli ha acceso il faretto, ha fatto bene? Grazie a chi mi risponderà, ciao Claudia ps complimenti per la nuova veste del sito, è molto bello Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 se fosse letargo non starebbe all'asciutto. ma l'acqua che temperatura ha. Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiab 10 Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 non ha un termometro, non so dirti i gradi, però di giorno tiene acceso il faretto. In ogni caso, la tartaruga più attiva nell'acqua ci sta, quindi immagino non sia fredda. Quella che non sta bene, quando la butta in acqua esce subito. Dici che è meglio portarla dal veterinario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Dovresti darci qualche informazione in più. Gli occhi sono gonfi? Non li apre nemmeno se la stuzzicate? L'acqua è filtrata? Cosa mangia di solito? Ci sono fonti di riscaldamento immerse ed emerse? Ha una lampada ad emissione UVB? Se si di che %? Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiab 10 Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 giro tutte le domande a mio fratello e ti rispondo. Intanto grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 non ha un termometro, non so dirti i gradi, però di giorno tiene acceso il faretto. In ogni caso, la tartaruga più attiva nell'acqua ci sta, quindi immagino non sia fredda. Quella che non sta bene, quando la butta in acqua esce subito. Dici che è meglio portarla dal veterinario? se conosci già un veterimnario io direi di portarlaa fare una visitin...se non conosci nessul veterinario contatta per e-mail uno di quelli che ci sono nel sito http://www.tartaportal.it/index.php?pid=19 e spiegagli il tuo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
claudiab 10 Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 Gli occhi sono gonfi? Non li apre nemmeno se la stuzzicate? L'acqua è filtrata? Cosa mangia di solito? Ci sono fonti di riscaldamento immerse ed emerse? Ha una lampada ad emissione UVB? Se si di che %? per ora ti posso dire che non apre gli occhi nemmeno se stuzzicata, l'acqua è filtrata e c'è una lampada esterna. Mi faccio dire di più nel pomeriggio. Intanto ho visto che a Novara c'è un veterinario specializzato, grazie Maria Laura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 filtro esterno o interno? quindi niente riscaldatore? Gli occhi sono gonfi? con che cosa le alimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 non è che l'acqua è + fredda dell'esterno con la spot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
momò34 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 hai provato a portarla da un veterinario oppure è in stres Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts