Vai al contenuto

pulizia tartarughiera - acqua sporca


simo980

Messaggi raccomandati

I cannolicchi non devi mai cambiarli nè sciacquarli si devono formare i batteri sopra che servono a per il funzionamento del filtro.

L'acquario è in una zona tranquilla o c'è molto passaggio? Spesso stanno in acqua solo per paura.

Hai misurato la temperatura della zona emersa? Dovrebbe essere sui 28-30°, altrimenti preferiscono stare in acqua se è più calda.

 

 

le pietre se non sbaglio sono di zeolite (o sbaglio?) e anche quelli non vanno mai cambiati? l'acquario è in una stanza dove praticamente non andiamo mai (dovrebbe essere quella del bimbo, che però dorme ancora con noi!!!) non ho misurato la temperatura perchè non ho termometro....ma al tatto mi sembrava più calda dell'acqua!

anzi, com'è che anche con il riscaldatore l'acqua non mi sembra molto calda? il riscaldatore dovrebbe essere per oltre 20 litri, io ne uso di meno di acqua!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se le pietre sono di zeolite allora ti mancano i cannolicchi che sono indispensabili....non c'è scritto sulla confezione che cos'è?

 

Per le temperature ti serve un termometro da acquario per misurare sia quella dell'acqua che quella della zona emersa, al tatto puoi facilmente sbagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok provvederò con l'acquisto dei cannolicchi....ma poi, e per favore portate pazienza e non fulminatemi, dove li metto? dentro al tronco insieme a zeolite, spugna e pompa?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho una domanda da fare: perchè il carbone attivo nn va messo? Io ce l'ho sia nel filtro compatto della sternotherus che in bustine nella vasca delle pelomedusa... Ho fatto una c*****a?
Link al commento
Condividi su altri siti

perche il nome tecnico non è quello :laugh8kb:

cmq il carbone attivo funziona si ma per pochissimo e se non lo togli ributta fuori tutto quello che aveva catturato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora gentilmente mi dite il nome tecnico??? perchè ieri poi non sono riuscita a comprarli e non ho voglia di passare di nuovo per una folle!!!

Scusa ma quanto dura il carbone??

Link al commento
Condividi su altri siti

il carbone dura 5 giorni e serve SOLO quando si usano medicinali in acqua..

poi ributta tutto dentro, quindi non mettetelo mai, solo in caso di medicinali...

 

i cannolicchi sono tubetti di ceramica porosi, ma non so come si chiamano esattamente...

se glie lo spieghi capisce e che diamine! 2 cose vanno nel filtro, se li chiami cannolicchi si capisce e che cazz!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscita a comprare sti benedetti cannolicchi....ieri fatto pulizia totale tartarughiera (anche perchè mi si è rotto il termomentro nuovo dentro l'acqua! sigh!).

Solo che al negozio mi hanno detto di non levarlo il carbone....non capisco più nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

al negozio ti vogliono vendere tutti i ricambi 10000000 volte...

 

leva il carbone, lascia spugne per la pulizia meccanica (o lana, o spugna e lana) e poi utilizza il massimo spazio che hai per riempire tutto di cannolicchi!

 

inutile dire che devono stare 30 giorni a filtro acceso per iniziare a funzionare, e preferibilmente senza tarte...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.