totolo567 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 per il mi nuovo acquaterrario il negoziante mi ha consigliato vivamente dei ciotoli per il fondo. onestamente ero titubande infatti credo che la mia Aliga, forse per la novità si trovi parecchio spaesata, cammina poco, esplora poco... se ci mettessi anche della sabbia andrebbe meglio? http://img159.imageshack.us/img159/1...artarugzx1.jpg Aliga http://img516.imageshack.us/img516/228/img3571fl1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 non credo sia una questione di comodità, per la tartaruga ma è per te.non ti permettono una buona pulizia trattengono molta sporcizia.meglio sabbia fine cosi i detriti restano in superficie:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted November 1, 2007 Author Share Posted November 1, 2007 il negoziante me l'ha consigliata proprio per la pulizia...credo mi abbia detto una fesseria!!! Hai la sabbia, te? ti trovi bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 no io non ho nulla mi trovo molto bene cosi,stan belle pulite.se sei preoccupato per l'estetica della vasca puoi mettere un fondo di carta sotto la vasca color roccia ti assicuro che sembra vero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 i ciotoli trattengono lo sporco. p per una tarte che piace camminare sul fondo non è proprio il massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 i ciotoli trattengono lo sporco. p per una tarte che piace camminare sul fondo non è proprio il massimo concordo in assoluto! io con le mie trachemys avevo i sassolini.... una trageria le pulizie.... ora con le sternotherus ho la sabbia e devo dire che mi trovo molto bene a pulire.... un sifone e via.... sifono il fondo ogni 3 giorni e rimetto l'acqua nuova decandata poi devo dire che alle mie sternotherus pice moltissimo il fondale in sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 lo sai Viper che quasi mi hai tenta a rimettere la sabbia fine? Dimmi danno soddisfazione vero quando scavano quelle malandrine Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 quoto anch io per la sabbia e l ideale per questa specie al massimo un substrato formato da pietruzze piccolissime:-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 lo sai Viper che quasi mi hai tenta a rimettere la sabbia fine? Dimmi danno soddisfazione vero quando scavano quelle malandrine sono piccole e non scavano.... ma è uno spasso vederle pascolare sul fondo! si fanno di quelle camminate Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted November 1, 2007 Author Share Posted November 1, 2007 GRAZIE A TUTTI! Mi avete convinto...avevo visto il tuo fondale viper e devo dire che mi aveva colpito davvero!!! Adesso che ho tolto i ciotoli, Aliga pare rinata!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 sono contenta !!!:-))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddi 10 Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 ciao a tutti! Io avendo da poco la tartaruga ho comprato un filtro interno sicuramente non uno dei migliori, è giusto per iniziare.. Con il filtro interno e non tanto potente la sabbia non verrebbe risucchiata e quindi danneggerebbe il filtro?? Giusto oggi ho comprato dei ciottoli.. Rispondete per favore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted December 8, 2010 Share Posted December 8, 2010 Scusa, ma dovresti dirci di più Quanto è grande la vasca e che filtro è? Caso mai non mettere fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now