tartasì 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 oggi alle mie tartine gli ho dato il prosciutto crudo(quello a pezzettini)e lo hanno mangiato di gusto:tongue3: ma gli fa male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 E' maiale, è conservato, si può dare solo alle Emys della provincia di Parma! In linea di massima no, però non centra nulla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 a me hanno detto che fa malissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 :beard: oddio mi sento male per i rimorsi........chiamate l ambulanza!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Si infatti fa malissimo, la carne di maiale contiene molti grassi e proteine in più il prosciutto contiene sale per conservarlo o nei casi peggiori contiene conservanti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Piccola spiegazione della risposta. Il prosciutto crudo, fatto come si fà in Italia, è solo una coscia di maiale salata all'esterno e lasciata a maturare per alcuni anni. Il grasso è praticamente tutto all'esterno, così come il sale. Difatti è consigliato nelle diete per i malati. Fosse prosciutto cotto invece direi di evitare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 vabbe speriamo che stavolta non abbi afatto niente...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 19, 2007 Share Posted October 19, 2007 Per una volta non fa niente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 19, 2007 Author Share Posted October 19, 2007 gia la prossima volta il prosciutto lo vedono con il binocolo!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 E' maiale, è conservato, si può dare solo alle Emys della provincia di Parma! In linea di massima no, però non centra nulla! allora io posso?!??? :laugh3: o do direttamente un maiale alle tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Certo, e le tigelle col lardo condito pure. Però serve anche del buon Lambrusco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Adesso non preoccupiamoci troppo. Una forte componenete dell'alimentazione delle Trachemys è dato da carogne di animali assortiti. Credo che anche la peggior fetta di spalla danese con polifosfati o un bigattino siano meglio di una carcassa. Al solito, è l'insieme e non il particolare a contare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 20, 2007 Share Posted October 20, 2007 Al solito, è l'insieme e non il particolare a contare. concordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now