Jump to content

Andra' Bene?


Cisne21

Recommended Posts

Le mie piccoline non ne vogliono sapere di mangiare i pellet... mangiano solo zucchine e gamberetti.... che facco? io pur di farle mangiare gli do quello che vogliono ma non so se faccio bene!

 

 

Ciao Ciao

Link to comment
Share on other sites


Riduci in polvere i pellets e spargili sulle zucchine.

 

Considera che servono più che altro come integratori vitaminici. Se non ne mangiano tanti non è un grosso problema. E' meglio variare la marca ogni tanto o usarne due o tre diversi perchè così si integrano tra loro.

Link to comment
Share on other sites

Tutto fresco a parte i pellet... le tartarughe sono sui 3-4 cm... tra lal'tro ieri ho preso un altro tipo di pellet della sera ma non gradiscono nemmeno quello
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

anch'io ho il tuo stesso problema con una delle mie due tartarughe. Prima gli davo da mangiare i gamberetti secchi, ma da quando ho scoperto che non gli fanno tanto bene ho comprato dei pellet(reptomin). Come posso fare per convincerla a mangiarli??

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

O mamma mia! :o :o :o :o

 

Le Ocadie sono erbivore, o perlomeno prevalentemente erbivore.

Attenzione se sono piccole che l'anno scorso c'è stata una mortalità quasi dell'80% su quelle appena arrivate per infezioni polmonari e parassiti, più grossi problemi di convivenza con altre spscie più aggressive.

 

Quindi

 

1 I gammarus secchi teneteli come caramelle.

2 Pellets per non più del 20% del totale.

Insetti vivi (Lombrichi, Chironomus Tentas, tarme, mosche, lumachine ecc.)15%

Pesce surgelato o meglio vivo 5%

Vegetali per il 60%

 

Se non li mangiano insistete, dopo 3 giorni mangiano il fondo della vasca e le Ocadie devono avere un alimentazione prevalentemente vegetale, se no ci sono serissimi problemi al carapace e alla digestione.

 

Zucchine, fagiolini, germogli di soya, cavolini di bruxelles, broccoli, insalata (poca) e chi più ne ha più ne metta.Le piante acquatiche vanno bene quasi tutte. Le mie si sono appena triturata una Echinodurus Apart e una Fittonia White.

 

Ho letto che qualch'uno ha dato della frutta ma quando ho provato con le mele non ne hanno voluto sapere.

 

Visto che le Ocadie sono erbivore bisogna prendere subito, anzi prima, le lampade UVB, che sono, in questo caso specifico, assolutamente indispensabili.

 

Attenzione alla temperatura, sia dell'acqua che dell'aria che deve essere piuttosto alta. Arrivano dal Viet Nam e dalla Cambogia, quindi regolatevi un po'

 

Nonostante siano erbivore, non disdegnano affatto la caccia, e almeno un paio di volte hanno fatto strage e scorpacciata dei pesci dell'acquario.

 

Non è che avete delle femmine?, ho due maschi e sto cercando di capire come siano fatte, specie da piccole.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.