Letargo, bruma, estivazione
3 topics in this forum
-
- 2 followers
- 3 replies
- 1.1k views
Salve a tutti, chiedo aiuto per la mia Graptemys. Ho questa tartaruga da poco ed ho notato che va in una specie di letargo ma da me ci sono quasi 30 gradi di giorno. Non mangia da qualche giorno e se ne sta lì ferma fuori dall'acqua quasi tutto il giorno. In zona non ci sono veterinari specifici che io sappia, volevo sapere se è capitato a qualcun altro e come ha risolto. Grazie
Last reply by Riccardo, -
- 13 replies
- 2.4k views
buongiorno a tutti. oggi ho ritirato nel "box" tutte le emys dove passeranno l'inverno fino a marzo/aprile. nel caso qualcuno fosse interessato a questa tipologia di letargo controllato allego alcune foto che rendono l'idea meglio di mille parole. oggi è una bella giornata, al sole si sta bene. guardando le previsioni x le prossime settimane ho cmq deciso di ritirarle onde evitare grandi sbalzi termici! all'interno del box x adesso ho sistemato le vasche, 2 termometri x ambiente e 1 termometro x ogni vasca. sia di giorno che di notte la temperatura rimane abbastanza costante, settimana scorsa che faceva molto freddo ho registrato una massima di…
Last reply by giota, -
- 15 replies
- 6.5k views
salve...vorrei sapere se le emys necessitano di letargo....poi vorrei sapere un altra cosa: io ho un emys di 7 anni,puo vivere insieme ad una trachemys di 1o2 mesi circa? a ke pericoli vado incontro?
Last reply by Matrix23,