Vai al contenuto

lampade per le tarta


rickyrich91

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi immagino che sia l'ennesimo topic ma voleco chiedervi una spiegazione chiara e definitiva sulle lampade....devo posizionare 2 lampade sulla zona emersa.. 1 lampada spot(o riscaldante) opaca da 40 watt e 1 come questa? http://acquariomania.net/exoterra-repti-compact-pr-2931.html?osCsid=oelbeeules5ldr2jtdt9pe80u6 è corretto quello che ho scritto?

inoltre se l'acquario viene abbastanza illuminato dal sole dato che si trova sotto una finestra la seconda lampada che ho citato è comunque necessaria? grazie a tutti in anticipo!! :smilea:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si esatto una lampada U.V.B e una spot devi posizionarle a circa 20/30 cm dalla zona emersa :) si di lampada quella dovrebbe andare bene ma aspettiamo i più esperti :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si come hai scritto, da 26W la uvb, il raggio utile dei raggi arrriva a 30 cm, quindi di piu' e' inutile la lampada, la spot opaca e che faccia arrivare a 30° la zoma emersa...

Il vetro scherma i raggi uvb, la lampada e' necessaria se sono dentro casa... ora non penso sia stagione per tenere le finestre aperte... lol

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi volevo un parere...il 10 gennaio!!!!! ho fatto un ordine da acquariomania x una lampada uvb...oggi 22 nonostante l'abbia pagata appena mi è arrivata la mail non ho ricevuto ancora niente...ho inviato una mail x chiedere info visto che al numero verde non rispondono ma niente, nel mio account dice che l'ordine è in lavorazione....secondo voi che devo fare? avevo pensato di passare x vie legali

 

COMUNQUE DIFFIDATE DI ACQUARIOMANIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che non hai mai fatto acquisti online... Può capitare sempre un ritardo, e se non ricordo male nel periodo natalizio, e post natalizio c'era un bell'avviso in home page di acquariomania che ci sarebbero potuti essere ritardi sia nell'elaborazione sia nello smaltimento dell'ordine. Ah no, ho controllato e l'avviso c'è ancora... quindi...quale è il problema? Ë scritto grosso quanto una casa che ci sono dei ritardi... Io e penso molti altri non hanno avuto problemi con acquariomania quindi mi sembra stupido accusare subito...
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi volevo un parere...il 10 gennaio!!!!! ho fatto un ordine da acquariomania x una lampada uvb...oggi 22 nonostante l'abbia pagata appena mi è arrivata la mail non ho ricevuto ancora niente...ho inviato una mail x chiedere info visto che al numero verde non rispondono ma niente, nel mio account dice che l'ordine è in lavorazione....secondo voi che devo fare? avevo pensato di passare x vie legali

 

COMUNQUE DIFFIDATE DI ACQUARIOMANIA

 

Ma scusa c'è scritto grosso come una casa che gli ordini subiranno un ritardo, che devono fare di più? Comunque io ci tengo a difendere quel sito, ho sempre fatto acquisti li, hanno una gran varietà di scelta, i prezzi sono onesti e non ho mai avuto nessun problema.. Ho ordinato il filtro il 14 agosto di pomeriggio e il 16 mattina me lo hanno recapitato a casa, con Ferragosto di mezzo..

Probabilmente stanno aspettando che i fornitori gli consegnino della merce che tu hai aggiunto al tuo ordine..

 

Ps: a me hanno sempre risposto alle mail, devi scrivere a [email protected]..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che non hai mai fatto acquisti online... Può capitare sempre un ritardo, e se non ricordo male nel periodo natalizio, e post natalizio c'era un bell'avviso in home page di acquariomania che ci sarebbero potuti essere ritardi sia nell'elaborazione sia nello smaltimento dell'ordine. Ah no, ho controllato e l'avviso c'è ancora... quindi...quale è il problema? Ë scritto grosso quanto una casa che ci sono dei ritardi... Io e penso molti altri non hanno avuto problemi con acquariomania quindi mi sembra stupido accusare subito...

 

prima cosa di acquisti online ne faccio parecchi...l'avviso in homepage dice gli ordini saranno evasi entro 3-5 giorni...a parte che ne sono passati 12...ma almeno dopo aver pagato, tanto non vado di fretta, ma almeno un po di comunicazione con il cliente..invece i soldi li hanno avuti ma tutto tace..solo questo dico

Link al commento
Condividi su altri siti

prima cosa di acquisti online ne faccio parecchi...l'avviso in homepage dice gli ordini saranno evasi entro 3-5 giorni...a parte che ne sono passati 12...ma almeno dopo aver pagato, tanto non vado di fretta, ma almeno un po di comunicazione con il cliente..invece i soldi li hanno avuti ma tutto tace..solo questo dico

 

Guarda l'homepage del sito è questa da circa un mese.. Non parla assolutamente di 3/5 giorni.. Più comunicazione di così che devono fare? Tieni presente anche i disagi che ci sono stati negli ultimi giorni, anche per loro non sarà stato facile farsi portare la merce dai fornitori..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per dire una: sto aspettando un libro da una libreria in città, e stamane mi hanno detto che le case editrici hanno ripreso a lavorare il 13 circa... Cioè una settimana dopo l'epifania...

 

Arrivarono le bollette in ritardo, figuriamoci i pacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 volte ho comprato da loro; mai avuto un problema.

Se lo hanno loro adesso e avvisano... io direi che non è il caso di arrabbiarsi.

 

Non so quante persone stiano dietro a questo negozio, ma penso che si contino con una mano... sono un negozio sia fisico che virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi volevo chiedervi un consiglio...dopo 17 giorni mi è arrivata la lampada uvb che avevo ordinato...il mio dubbio è se ci vuole un portalampada particolare? Perché ho letto che può nuocere agli occhi e se potete ricordarmi un po' gli orari durante la giornata delle della spot e della uvb, grazie!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Plastica la sconsiglio, si secca, meglio la ceramica... fa male agli occhi se ci guardi direttamente e a circa 30 cm... un atto autolesionista praticamente. ..

 

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Si, sono orari ottimi. Se vuoi puoi calare di un paio di ore la uvb.

Non che siano male 12 ore, intendiamoci, ma solo in 2 giorni all'anno abbiamo 12 ore di luce.

 

ook allora x la uvb faccio 9-19...penso sia meglio....poi quando arriverà la primavera e le giornate calde devo togliere la spot e il termoriscaldatore? oppure tenerli entrambi ma con meno ore di spot e termoriscaldatore sui 23-24? grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si. Le emissioni UVB sono dannose ma basta non guardare/stare accanto direttamente per molto tempo, in maniera ripetuta e continua, alla lampada e non succede nulla.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti , oggi ho comprato in un negozio di Sassari una lampada spot su cui c'è scritto :

 

1)Luce calda creare posti al sole la termoregolazione

2)ideale x animali del deserto e dei tropici che amano il sole

3)con UV-A

4)stimola il comportamento naturale

5)cono di radiazione luminosa concentrato con resa luminosa e termica superiore del 35%

6)aumenta la temperatura dell'aria ambiente

7)riflettore a riflessione interna

8)qualità controllata

9)lunga durata utile

PUO' BASTARE O DEVO AGGIUNGERE UN ALTRA LAMADA UV ??

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una semplice lampada che emette calore.

La radiazione che ci interessa è la UVB, la UVA viene emessa da tutte le sorgenti luminose.

 

Quindi si, finchè sta in casa serve anche una lampada UVB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.