Vai al contenuto

Las Tortugas a la Ramblas...


MrTonics

Messaggi raccomandati

Ed eccoci qui, sono tornato... Come promesso sono stato a Barcellona e passeggiando per la Rambla ho fatto l'inviato per il portale ed ho indagato sulla vendita delle tartarughe in città. Nel viale principale ci sono almeno 6 negozi (gabbiotti modulari che la sera si richiudono su loro stessi) e devo dire che sono belli forniti e con prezzi MOLTO INTERESSANTI... Con mio sommo stupore, nonostante i 16 gradi di giorno e i 3 di notte e nonostante molte di loro fossero esposte nelle gabbie per conigli senza luci o riscaldamenti erano ATTIVISSIME.... Occhi vispi, si muovevano e mangiavano foglie di lattuga e rondelle di cetrioli eheheeh.... Una Geochelona carbonaria (di almeno 20 cm) a soli 250 euro, erano spettacolari (in Italia almeno 600 euro avrebbero voluto). Poi avevano tantissime testudo horsfieldii da 12-14 cm (in Italia 160 euro perchè con 90 euro ti danno solo una baby) a soli 100 euro e se contrattavi scendevano pure.. Erano tutti venditori spagnoli e con licenza regolare e li vi assicuro che la polizia passa spesso e i controlli li fa per davvero... Ho chiesto se avevano regolare cites europeo e mi hanno confermato che erano in grado di consegnare regolari documenti. Ora vi metto pure qualche foto...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

www.tartaportal.it

 

Vedi come sono lisce queste? Secondo me......

Cosa???

 

Uff, ma perchè la mia i trucioli se li pappava e queste invece ci convivono (sembre) benissimo??? :growl5cj:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sai, se non ci fosse stato l'aereo di mezzo (con relativi casini burocratici) l'avrei pure comprata. La cosa che mi ha colpito di + è l'assoluta vivacità degli esemplari... Vispe e attive nonostante le temperature basse, e mangiavano pure... Sono negozi all'aperto e soggetti a controlli, anche la Spagna aderisce al cites e i negozianti erano disponibili a rilasciarlo. Unica cosa però, ci vorrebbe uno esperto del luogo che mi sappia dire se quello è un documento originale :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

chissà che bello trovarsi davanti tutte quelle tarta!!!! ma ne vendevano parecchie? cioè hai visto acquirenti portarsele via? secondo te c'è il rischio che rifilino doc. falsi soprattutto agli stranieri?:oo7dt:
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa???

 

Uff, ma perchè la mia i trucioli se li pappava e queste invece ci convivono (sembre) benissimo??? :growl5cj:

forse perchè non capisci che i trucioli non vanno bene eppure è stato ribadito più volte in vari post

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh credo che diano gli stessi certificati sia per gli spagnoli che per gli stranieri :-) Ci vorrebbe uno esperto del posto che li sappia riconoscere. Ma quello che mi fa ben pensare è che non sono dei mercatini clandestini ma negozi allo scoperto con tanto di licenza e le tenevano bene in mostra, non credo proprio che temessero qualcosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

ehi,nn t scaldare....1 errore lo può far chiunque.

si hai ragione non devo scaldarmi ma mi viene un nervoso quando uno non vuole informarsi prima di prendersi una responsabilità una tartaruga non è un giocattolo non è difficile da tenere ci vuole solo il rispetto di alcune regolette

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione non devo scaldarmi ma mi viene un nervoso quando uno non vuole informarsi prima di prendersi una responsabilità una tartaruga non è un giocattolo non è difficile da tenere ci vuole solo il rispetto di alcune regolette

icon14.gificon7.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, maggiolino, ho fatto una domanda semplicissima dato che nelle foto c'erano trucioli e dove ho preso la mia tutte le tartarughe erano in terrai con trucioli. Poi parli proprio tu che hai messo un tappetino di erba finta quando loro, fino a prova contraria, tendono a interrarsi e nascondersi... Io la mia tartaruga la adoro e non ti permetto di insinuare certe cose. Certo che tu salti subito a conclusioni che... vabbè va.
Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, maggiolino, ho fatto una domanda semplicissima dato che nelle foto c'erano trucioli e dove ho preso la mia tutte le tartarughe erano in terrai con trucioli. Poi parli proprio tu che hai messo un tappetino di erba finta quando loro, fino a prova contraria, tendono a interrarsi e nascondersi... Io la mia tartaruga la adoro e non ti permetto di insinuare certe cose. Certo che tu salti subito a conclusioni che... vabbè va.

tutti adorano i propri animali...ma nn mi sembra K tu faccia il massimo x la tua tarta...su questo maggiolino aveva ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti adorano i propri animali...ma nn mi sembra K tu faccia il massimo x la tua tarta...su questo maggiolino aveva ragione

e tu che ne sai? Solo perchè "beveva troppo" l'ho portata dal veterinario e sto facendo tesoro di ciò che scrivono i mod e anna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che qui siete molto bravi a dare giudizi su tutti! Io son qui x CONSIGLI, non GIUDIZI dati, x di più, in modo molto rude e offensivo da persone che nemmeno mi conoscono!:sad9cd:
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che qui siete molto bravi a dare giudizi su tutti! Io son qui x CONSIGLI, non GIUDIZI dati, x di più, in modo molto rude e offensivo da persone che nemmeno mi conoscono!:sad9cd:
questi commenti tieniteli x te xkè io non volevo offendere nessuno,ma guarda che anche tu hai criticato gli altri,quando parlavi del tappetino di plastica...quindi...non mi sembra d averti offeso,e qui non si danno solo consigli,siamo liberi di scrivere opinioni basta non esagerare con le parole.rude?non offendermi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Envy, in base a cosa dici che non faccio molto x la mia Prisci? Forse prima di affermare certe cose bisogna sapere... e non scrivere tanto x fare o x aumentare il numero di messaggi inviati, tutto qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.