Vai al contenuto

Accoppiamento Graptemys


Lucy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

ho trovato il maschio da accoppiare con la mia femmina di Graptemys Pseudogeografica Pseudogeografica, solo che è una Khoni.

Le mie domande sono:

- Avranno problemi con l'accoppiamento dato che sono due sottospecie diverse? o non ci fanno caso? :confused3:

- la mia femmina ha tre anni, potrebbe essere già matura?

- il loro alloggio è un laghetto esterno, quindi ho il terreno sufficiente per fare una zona per la deposizione delle uova, quanto deve essere grande e profonda? è il caso di prepararla subito o mi conviene aspettare di vederli che si accoppiano? e se non li becco a farlo? :censored:

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!

Ciao :laugh5:

Link al commento
Condividi su altri siti


Tranquilla, si sono visti incroci ben più strani :D

Diciamo che non è sicuro che una femmina di 3 anni sia già sessualmente attiva. Di sicuro tra un paio d'anni lo sarà.

Non vedo cosa ci sia di male nel preparare la zona per deporre in anticipo.

Considera comunque che dopo la deposizione conviene spostare le uova in incubatrice. E' difficile che in un ambiente molto dissimile con il loro habitat naturale le uova si schiudano senza "aiuti".

Fai una buca di una trentina di centimetri di profondità e riempila di torba e sabbia, senza pressarla troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, purtroppo non so sei hai seguito nell'altra discussione con le foto, non è un maschio la tarta che volevo far accoppiare con la mia, quindi per ora niente zona deposizione :-(

Comunque grazie per i consigli, li terrò a mente nel caso riuscissi a trovare sto benedetto maschio!

le uova quindi avrebbero problemi a schiudersi da sole senza aiuti esterni?

Link al commento
Condividi su altri siti

le uova quindi avrebbero problemi a schiudersi da sole senza aiuti esterni?

 

al sole?? le fai sode!!!:confus: hanno bisogno di un ambiente caldo umido a temp costante...

un'incubatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Le Graptemys sono americane, e quì non siamo in America.

Non c'è il terreno che troverebbero nel loro habitat, non c'è la temperatura giusta, non c'è l'umidità giusta.

A questi problemi si ovvia con l'incubatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

al sole?? le fai sode!!!:confus: hanno bisogno di un ambiente caldo umido a temp costante...

un'incubatrice

intendevo da sole, senza bisogno di incubatrici!

sennò sai che ovette lesse, povere piccine :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un incubatrici dv s trovano?

Nella mia città un amica d mia madre l'ha portato al negozio e ha usato la loro incubatrice...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che navigando in internet qualche sito che le vende l'ho trovato, però non mi ricordo come si chiama!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.