Vai al contenuto

capovolgimento


polis

Messaggi raccomandati

Scusatemi, ho due hermanni hermanni baby... per la seconda volta in due mesi ne ho trovata una capovolta.. per fortuna tutte e due le volte stava bene.. ma come fanno a capovolgersi e soprattutto come si può evitare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


...... per la seconda volta in due mesi ne ho trovata una capovolta.......
.

 

solo?? E' normale! Sicuramente si sono capovolte anche + volte ma sono riuscite a mettersi bene da sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah allora è normale? scusami ma ho le tartine da pochi mesi e stò cercando di capire come allevarle al meglio... ho letto da qualche parte che capovolgendosi possono morire in poche ore.. è una cavolata?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi evitare il ribaltamento ma puoi favorirle a farle capovolgerle da sole mettendo nel substrato degli appligli, come erba, sassi ecc.

Non riescono a riaddrizzarsi su un terreno piano e privo di appigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma un terreno con ostacoli nn provoca a sua volta cappottamenti? io ho porvato a mettere sassolini e tronchetti, ma hanno provocato ancora piu ribaltamenti!!! a loro piace arrampicarsi, ma poi...patapunf... :(

ho invece messo dei sassi nella vaschetta dacqua, almeno se si cappottano li dentro nn affogano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è verissimo.... se sono al sole basta poco tempo x morire! Io quest'estate ne ho trovato una con la schiumetta sulla bocca! Ora sta bene!

Tartagnan ha ragione, se ci sono rametti riescono a mettersi bene molto + facilmente!! Nell'altro modo è quasi impossibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cappottamenti sono frequenti sopratutto nelle baby, a causa della forma ancora molto sferica del loro carapace e della poca forza che ancora hanno nelle gambette... come ti dicevano teoz e tartagnan se hanno degli appigli è piu facile per loro rimettersi bene.

Cmq se vuoi stare tranquillo controllale ogni 3-4 ore (come intervallo massimo di tempo in cui le lasci sole) il problema maggiore dei cappottamenti e che si disidratano, sopratutto se si capovolgono in zona sole!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.