Vai al contenuto

Dalle foto che razza è?


sNeo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questo ? il mio primo post :)

Mi hanno regalato da poco una tartaruga acquatica. Non so che razza sia, ho messo delle foto qui, spero che mi possiate aiutare a capirlo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • Administrators

Benvenuto! :)

 

Ce la fai a fare delle foto pi? ravvicinate del piastrone, del carapace e della testa?

 

Cos? sembrerebbe molto un ibrido di Trachemys scripta elegans ma dubito visto che ormai non si trovano molto pochi!!

Molto probabilmente potrebbe essere una Trachemys troosti ma aspetta il parere di gente pi? esperta in acquatiche! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

azz! Pure la solitudine!!

Avete delle informazioni su questa razza? ad esempio la loro grandezza media da adulto..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Che le tartarughe soffrino la solitudine non lo sapevo! :)

Comunque se gli prendi un compaginio male non gli fa!

Io opterei per tartarughe della stessa specie!

 

Guarda sono praticamente "uguali" alle Trachemys sciprta elegans e le Trachemys scripta escripta! Tra gli articoli di TartaPortal trovi le schede.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sesso ? ancora presto...devi attendere per un po!!!

Non sapevo che soffrono di solitudine...in natura vivono da sole e si incontrano per l'accoppiamento. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Le acquatiche di solito sono animali che vivono in "stagni" con molti altri loor simili!

 

Comunque essendo rettili la solitudine non la soffrono! :)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Una in pi?? Dove?

 

Ora che ho fatto le foto anche ai piastroni mi sapete dire la sottospecie..? non so se ? una troosti o una scripta.. cmq non ? che sia di importanza vitale sapere la sottospiece :D

 

Oggi ho comprato una lampada al neon per sopra l'acquettario, il tizio che me l'ha venduta non mi ha saputo dire se ? uvb-uva mi ha solo detto che questa lampada va bene per le piante e per le uova dei rettili! Mahh!! Che voleva dire? E' buona per le mie tarta secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No fai attenzione perche' anche a me un negoziante voleva rifilarmi un neon per le piante che non e' affatto adatto per le tartarughe acquatiche! Sulla scatola devi trovarci scritto "a raggi uva-b". Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

I neon per le pante non vanno bene in quanto sono HQL!

 

Devi prendere un neon UVA UVB!

C'? scritto sulla scatola.

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'? la scatola, perch? ? una lampada che era fissata su un'altro acquettario che aveva il tizio che me l'ha data, quindi non so che razza di neon sia!

 

PS Per? stanotte si son messe tutto il tempo sotto la lampada qua, forse ? una uvb-uva?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Quella non ? ne una lampada per rettili e ne una lampada per piante! :)

E' troppo piccola!

E' semplicemente una lampada per illuminare. :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.