Vai al contenuto

frequenza vitamine


Giulia1

Messaggi raccomandati

con quale fequenze somministrate le vitamine?

sulla confezione c'è scritto :"x esemplari appena acquistati o debilitati somministrare ad ogni pasto; altrimenti usare a giorni alterni".

...ma si sa che le dosi sono sempre esagerate x esaurire + velocemente le scorte!..francamente con una buona alimentazione mi semra eccessivo a gg alterni x esemplari in buona salute...ma vorrei sentire le vostre opinioni!:nerd6bs:

il tipo ke ho io è in polvere e va messo sugli alimenti.

 

GRAZIE:rofl8yii:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sono mooooolto scettica verso la somministrazione di vitamine, (mi riferisco alle dosi consigliate sulle scatole)...il mio consiglio: sciogli pochissima polvere vitaminica nell'acqua del loro abbeveratoio, evita di metterle nei cibi, lascia che gli odori di insalate e frutti restinon "naturali"...(l'olfatto è il senso più sviluppato), mettendo le vitamine nell'acqua (come ho già detto POCA roba!) puoi stare tranquilla che non si verifichi un sovradosaggio!io sciolgo poca polvere una volta al mese
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mangiano cibo fresco direi che puoi evitare.

 

Nei pellets c'è già di tutto. Dagli quelli per almeno il 10% della dieta e sei a posto con vitamine e calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

gaia...mi sa che la pensiamo allo stesso modo!

pellet x ora vorrei evitare...poi si abituano a quelli e son cavoli!!!:angry6wn:

secondo me una dieta equilibrata e spazi adeguati sono sufficienti alla loro corretta crescita...le vitamine a gg alterni mi lasciano perplessa...ma se somministrate cn parsimonia male non fanno (in fondo è cosi anke x noi essere mani!)..seguirò i vostri consigli!

grazie:laugh8kb:

 

p.s. ho personalizzato la firma...chissà se ci sn riuscita!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io c'ho messo due giorni solo x scrivere l'indirizzo del mio blog!!!ihihihi che imbecille che sono!!!

Si la pensiamo allo stesso modo...meno male!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

A mio avviso invece le vitamine sono molto importanti. Da dare ovviamente con parsimonia, poche e non più di una volta a settimana.

 

Gli alimenti che somministriamo alle nostre tartarughe, se pur "vari", non sono mai "vari".

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

importantissime, certo. Ma sono una testona/testarda quando devo scegliere il cibo per le belve mi chiedo: LO TROVEREBBERO IN NATURA? se la risposta è si procedo se no mi limito, di PARECCHIO. le vitamine non le do mai più di due volte al mese (e già è troppo x i miei gusti)...(se un giorno nasceranno piante di "POLASE" ,magari...) e i pellets...RABBRIVIDISCO...

La mia missione è : TARTARUGHE RUSPANTI ALL'ATTACCO!!!ihihihi dio se sono scema sta mattina!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh gaia pure io sono scemo allora anzi scemo più scemo perchè non ho mai dato nessun prodotto farmaceutico sinora alle mie tarte... certo se avranno dei problemi non esiterò ma sino allora nisba

 

credo (ma è solo una mia personale convinzione) che le erbe selvatiche abbiano tutto quanto loro occorra... sapeste come è bello e rilassante andare a fare la "spesa" nei campi e scegliere le varie selvatiche :)

 

ovvio che alle erbe aggiungo la frutta di stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio io e te dovremo darci i turni per parlare...eheheheh...oppure aggiungere alla fine di un commento "anche Gaia la pensa così" "anche Giorgio la pensa così"! :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Lapsus acquatico!

 

Niente pelletts per le terrestri.

 

a parte che quelli solo vegetali per le iguane che do alle Ocadie non sono male.

 

Sempre che una terrestre decida di mangiare quegli "strani cosi"

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm del punto "G" ne abbiamo parlato parecchio in passato e in altro post, ricordate vero? (zozzoni)

 

le tre G? carinissimo :)

 

sapete certamente cos'è l'empatia no? ebbene credo ci sia parecchia empatia con gaia... da circa un mesetto a furia di leggere il suo blog pian piano è venuta fuori e anzi ora che lo conoscete tutti sono estremamente geloso uff

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un consiglio..la mia testudo hermanni ha una gotta articolare nonostante io l'abbia sempre nutrita correttamente con solo frutta e verdura...come mai? come posso farla guarire? HELP!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Ho appena letto qui http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=9107&postcount=11 di cosa si tratta.

 

Immagino sia stata diagnosticata da un veterinario. Non ti ha suggerito qualche trattamento? Leggo che i danni sono permanenti ma spero si possa fare qualcosa per non peggiorare la situazione.

 

Dacci più info.

Link al commento
Condividi su altri siti

la gotta può essere causata o da un aumento della produzione di acido urico (ma se escludi errori di alimentazione nn è questa la causa), o da una riduzione di secrezione di acido urico che a sua volta può essere causato da iperparatiroidismo o da disidratazione.

 

tendenzialmente la gotta nn è facilmente riassorbibile una volta formata. Di sicuro devi pensare a farla curare da un bravo vet che sia in grado di prescrivere una cura adatta per ridurre l'iperuricemia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia tarta di terra (testudo hermanni) da un pò di tempo ha un vistoso gonfiore alla zampa posteriore...qualcuno mi saprebbe dire di cosa si tratta?

Chiedo aiuto! HELP!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto chiedo scusa per il doppio messaggio!e cmq...

 

Ringrazio tanto Eleonora per il prezioso consiglio datomi sulla mia tartarugina ammalata...anche se ti assicuro che trovare un veterinario che capisca di tartarughe non è spesso così facile (almeno dalle mie parti!)

Cmq sono sempre stato attentissimo nell'alimentazione e l'acqua non è mai mancata,in più questa è stata da noi un'estate particolarmente piovosa quindi la disidratazione penso c'entri ben poco...

Cmq nuovamente tante grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.