Vai al contenuto

Due domandine su acqua e cibo !


Dino81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, :Banane35:

volevo chiarirmi una volta per tutte i dubbi sull'acqua da usare per l'acquario... c'è chi mi ha consigliato di bollirla, chi di farla decantare solamente ecc ecc; qual'è la soluzione migliore ?

 

In secondo luogo vorrei sapere in che modo somministrare alle mie amichette i vermetti da pesca... li butto in acqua vivi ?

 

Grazie...:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

 

Normalmente l'acqua di rubinetto non ha particolari problemi di composizione per le tartarughe.

 

Il cloro evapora perchè a temperatura ambiente è allo stato gassoso.

 

Il problema, più che per le tartarughe, è per i batteri del filtro.

 

Per quanto riguarda sali di magnesio e fosforo non dovrebbero esserci, a meno che tu non sia in una zona agricola.

 

Ad ogni modo con la decomposizione della pelle e delle squame in pochissimo tempo si aggiungeranno nella vasca. Conviene quindi sifonare per rimuoverli dal fondo.

 

Per quanto riguarda il calcio del calcare, puoi farlo precipitare scaldando l'acqua (CACO3, quello sul fondo della pentola della pasta) però perchè?

 

Alle tarte serve, difatti i pellets ne sono pieni e l'osso di seppia è fatto di quello.

 

Le camole del miele e della farina conviene buttarle dentro così come sono o metterle sull'area emersa.

 

Idem per i lombrichi.

 

Se fossero troppo grossi tagliali a pezzi con una forbice.

 

Mi raccomando, niente cagnotti o bigattini, che sono una schifezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono trachemys è abbastanza strano, perchè da piccole sono prevalentemente carnivore.

 

Però se la mangiano dagliela pure.

 

Caso mai alla sera butta via la foglia mangiucchiata per evitare che fermenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sono trachemys è abbastanza strano, perchè da piccole sono prevalentemente carnivore.

 

Però se la mangiano dagliela pure.

 

Caso mai alla sera butta via la foglia mangiucchiata per evitare che fermenti.

 

giusto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.