Vai al contenuto

è arrivato il laghetto ma manca..il buco!


Oceania

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ,

oggi mi è arrivato il lagetto per le mie pupe.è grande verde,ha il filtro e il termoriscaldatore(!?!)non si sà mai ne avessi bisogno..

ma ho scoperto che non c'è un buchino nel fondo per lo scolo dell'acqua..per intorno lo recinterò perchè se no mi si buttano di sotto.cosa devo fare?ci devo mettere dentro qualcosa prima di mettere le tarte giusto?adesso mi leggo i post e vi mando le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao e bentornata!:yes4lo:

 

E' normale che non ci sia il buco.

 

Di solito si svuotano con un sifone, chiaramente se è ad una certa altezza, o con una pompa.

 

Per come è fatto temo che qualsiasi cosa tu possa mettere dentro la ritroverai sul fondo dopo pochi minuti.

 

Magari un po' di sabbia o sassi di medie dimensioni, quelli piccoli li mangiano e poi sono guai.

 

Sarebbe bello poterlo "annegare" nel piano di un tavolo in modo da usare il resto del ripiano come area emersa, tipo spiaggia, magari anche con un po' di piante terrestri.

 

Hai speso molto?

 

Quanto è grande?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho speso un pochino ,un centinaio di euro, ed è lungo 1 metro e qualcosa, alto 30cm e la parte più larga misura 70cm e qualcosa.

si!!l'idea del tavolo è carina!vedo come organizzarmi .come posso pulirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,pulisco con il bicarbonato metto a maturare il filtro.

solo che ho un problema!!non posso usare l'acqua delle tarte perchè si trovano ancora nell'acquario e senza filtro,quindi ogni 4 giorni devo cambiare l'acqua per forza!stanno in terrazzo il giorno lo lascio aperto e ovviamente l'acqua si sporca molto.non posso metterci la stessa tra un mese!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi sa che serve un coperchio, se no si riempe subito di schifezze.

 

Bel problema!

 

Di solito i laghetti sono molto più grandi e si conta sull'affondamento della sporcizia.

 

 

Dato che stai impiantando il filtro per adesso riempi pure d'acqua di rubinetto, tra un paio di giorni metti dentro il filtro, che mi sembra sia uno ad immersione, e metti qualche bambù.

 

Scusa, ma quel tubo al centro serve per fare il getto in aria tipo fontana?

Link al commento
Condividi su altri siti

si chiama JIALU HJ-1123 :rofl8yii: l'hanno scelto per me ,spero che funzioni bene. si ha il getto (non ci sono istruzioni né altro ,stò guardando le immagini nella scatola) c'è scritto SUBMERSIBLE FOUNTAIN PUMP.che mi dici?vuoi che faccia foto alle immagini sulla scatola?così mi aiuti a montarlo:rofl8yii: :shocked7fl: :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco finalmente. volevo mandare alla seconda pagina questo thread perchè mi si bloccava sempre il computer per caricare le immagini del laghettohttp://www.tartaportal.it/images/smilies/quadrati/rofl8yi.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non riesco a trovarlo!

 

Cosa c'è nella scatola del filtro?

 

Spugna?

 

Non so se le tarte saranno felici col getto della fontana:rofl8yii:

 

Forse conviene farla rientrare con il diffusore, che mi sembra quel tubo con i buchini a destra.

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio!!non gli piace la fontana!!:rofl8yii: :laugh8kb: :rofl8yii:

non posso crederci!!:rofl8yii:

oddio farla rientrare con il diffusore..:rofl8yii: cioè? no..:( non c'è una spugna!!mi sà che la devo comprare a parte:angry6wn: :oo7dt: :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella scatola del filtro c'era tutto quello che ti ho fatto vedere in foto. il motore e tutti quei bastoncini .devo mettere il motore dentro la scatola e poi la spugna giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma non è che mi schiattano di caldo sotto il sole a quest'ora?non è che mi si surriscalda troppo l'acqua e le ritrovo bollite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il rischio c'è!

 

Sarebbe meglio metterlo in un posto dove non sia sempre al sole.

 

 

Per il filtro quindi c'è solo la spugna?

 

Forse sarebbe stato meglio un normale filtro esterno.

 

Prova a vedere se si riesce a mettere i cannolicchi e la zeolite.

 

L'ordine è:

 

Entrata acqua - spugna - cannolicchi - zeolite - uscita acqua.

 

:nerd6bs:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acquario lo metto per metà coperto dalle piante così non mi soffocano.l'acqua non è calda ma non si sà mai .qui inizia a fare veramente caldo!l'unica cosa che mi fa piacere è che si stanno prendendo un bel pò di sole ,gli farà bene!

 

mpinotti no!non c'è la spugna!

non lo sò cosa c'è.

...il contenitore di plastica per il filtro ,il motore con il filo per la corrente e quei tubicini per fa fuoriuscire l'acqua.

devo comprare la spugna e cannolicchi e zeolite allora!li trovo tutti in un negozio per animali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.