Vai al contenuto

Chi mi da un consiglio?


lezy

Messaggi raccomandati

Quali di queste piante non è adatta all'alimentazione delle tarta? Vorrei provare a coltivarle tutte dandone un pezzettino di ognuna alla tarta ogni giorno facendo un'insalata mista di queste piante. vedete il link http://www.rettilimania.it/index.php?cPath=70_71 fatemi sapere che le ordino subito. grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

per la coltivazione ti consiglio un misto di radicchi,cicorie se puoi semina anche del trifoglio ma ci vuole un po' di spazio, tarassaco e se vai in campagna le erbe di campo trovi informazioni sull'alimentazione gurda li ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

io non le conosco tutte ma penso che cicorie e radicchi vanno bene, ma tu cerca di dare in maggioranza tarassaco, cascigne (cicoria selvatica), e varie sottospecie di soffioni

poi per quanto riguarda le 8 visite devi sapere che si può trattare di persone che come te non lo sanno, per questo non ti rispondono

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maggio:) senti a me interessa solo sapere se quelle piante che vedi sul sito non sono tossiche (magari qualcuna potrebbe essere meno adatta di un'altra, ma l'importante che mi assicuri che non siano tossiche) così le coltivo per la famiglia e per la tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

vanno tutte bene.

L'insalata, non serve a nulla pero'....

le altre.. indivia, crescione, borragine, tarasacco vanno benissssimo! Anche il nasturzio è ok!

Link al commento
Condividi su altri siti

sathosci il trifoglio nano o nanissimo ne vendono tantissimo in semi. io l'ho seminato 10 giorni fa e già è uscito. Se proprio non riesci a trovarlo ordinalo dal link che ti ho posto io sopra costa circa 10 euro. Io ho seminato quello nano perchè ignoravo l'esistenza del nanissimo... spero che vada bene uguale perchè l'ho usato come tappeto per il terreno.. non vorrei fosse troppo alto per la tarta:)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maggio:) senti a me interessa solo sapere se quelle piante che vedi sul sito non sono tossiche (magari qualcuna potrebbe essere meno adatta di un'altra, ma l'importante che mi assicuri che non siano tossiche) così le coltivo per la famiglia e per la tarta

Non sono tossiche,infatti c'è scritto Alimentazione

eviterei la rucola.

e pure il trifoglio....vanno dati con molta parsimonia.

boraggine,nasturzio,cicoria,radicchio,tarassaco ecc,vanno tutte bene:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie biby, ma l'insalata? alcuni mi dicono che non va bene, perchè? le devo togliere dalla lista? Tieni presente che di tutte queste verdure ogni giorno ne stacco una fogliolina e faccio un'isalata mista....la tarta sceglie cosa mangiare. Quindi dando poco di tutto ogni giorno penso che anche quelle meno adatte date così in piccole razione giornaliere in qualche modo possano essere prese in considerazione o no?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mamoz :) quindi le altre le tolgo dalla lista? la scarola va bene?

no,non toglierle:shocked7fl::shocked7fl:

la scarola và bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie teoz :) però come ti dicevo date insieme a tante altre verdure possono andare? così magari è lei che sceglie:)
Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=6998&highlight=insalata+romana

riporto fedelmente:

 

alexalex :

insalata di ghiaccio

canasta

lattuga

lollo

 

annaemme:

sono tutte lattughe. Le lattughe sono da usare in emergenza: mal bilanciate per le tarte. Si tende tutti ad usarle piu' di frequente di quanto sia auspicabile perche' sono facilmente disponibili

Fra le lattughe la meno peggio e' la lattuga comune detta anche romana in alcune zone.

La lattuga iceberg (che penso sia quella che indichi come "insalata di ghiaccio") e' stata piu' volte indicata dal ttrust come massima "ciofeca" da un punto di vista tarta-nutrizionale.

Anche in emergenza meglio la lattuga comune (e le parti verdi) e possibilmente non di serra.

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito visto che siamo in tema di alimentazione, che ne dite se due volte a settimana gratto con un coltello l'osso di seppia che ho comprato in negozio sopra la sua verdura?
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie maggio:) senti a me interessa solo sapere se quelle piante che vedi sul sito non sono tossiche (magari qualcuna potrebbe essere meno adatta di un'altra, ma l'importante che mi assicuri che non siano tossiche) così le coltivo per la famiglia e per la tarta

no che tossiche assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie biby, ma l'insalata? alcuni mi dicono che non va bene, perchè? le devo togliere dalla lista? Tieni presente che di tutte queste verdure ogni giorno ne stacco una fogliolina e faccio un'isalata mista....la tarta sceglie cosa mangiare. Quindi dando poco di tutto ogni giorno penso che anche quelle meno adatte date così in piccole razione giornaliere in qualche modo possano essere prese in considerazione o no?

quando mischi va sempre bene

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito visto che siamo in tema di alimentazione, che ne dite se due volte a settimana gratto con un coltello l'osso di seppia che ho comprato in negozio sopra la sua verdura?

2 volte a settimana, a mio parere è troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito visto che siamo in tema di alimentazione, che ne dite se due volte a settimana gratto con un coltello l'osso di seppia che ho comprato in negozio sopra la sua verdura?

 

non una? ma due? anche con una rischi di esagerare. lascialo intero (o a cubetti) a disposizione e lei deciderà quando e quanto mangiarne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.