Vai al contenuto

terrario: progetto di allestimento.


Nerya

Messaggi raccomandati

allora, sto facendo costruire un terrario di dimensioni 65x45x40 interne, ovvero è lo spazio totalmente a disposizione delle tartarughine (due THB di due anni)

allora:

la terra: ho letto che sarebbe meglio quella di campo. ok, la andrò a prendere appena avrò il terrario.

 

le piante: Vorrei piantere alcune piantine per arredamento, ma soprattutto per sfamare i due leoni :laugh3: cosa mi consigliate? e sopratutto, sono in commercio dei semi? poi domanda forse stupida: ma se io pianto le piante (ma che giro di parole =.=) quando poi devo bagnarle, l'acqua non scende attravero la terra, facendo marcire il legno del terrario?

 

è meglio piantare anche dell'erba? o lasciare direttamente la terra?

 

la terra va bagnata?:confus:

Link al commento
Condividi su altri siti


il fondo del terrario va adeguatamente coibentato (polistirolo) e vanno fatti dei fori per lo scolo dell'acqua

 

se puoi raccogli le erbe selvatiche dai campi con tutto l'apparato radicale e trapiantale

Link al commento
Condividi su altri siti

coibentato? sarebbe a dire? e devo fare dei buchi sul fondo? ma sul fondo del legno o del polisterolo? '__' ma il polisterolo non marcisce? ò.O
Link al commento
Condividi su altri siti

è troppo piccolo un tappo per l'acqua.. alle tarta piace stare ogni tanto nella vaschetta dell'acqua.

Prendi un sottovaso e metti acqua ma non più di 1 cm di altezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me han detto di mettere tipo il tappo della marmellata, e così ho fatto O_O quindi, sottovaso?

e per il polisterolo ecc, che si fa e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso farlo per circa 3 mesi d'estate, da mia nonna dato che passiamo le vacanze li. la cosa brutta è che devono subire un bel viaggio (io abito a torino e lei in emilia romagna) ma aimehè è l'unica. per "fortuna" sono piccole....
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque:

 

per il viaggio non farti problemi basta che le sistemi in una scatola con dei fori e magari qualche foglia di tarassaco

 

assicurati che il recinto all'aperto sia ben riparato da reti

 

per l'acqua fai come ti hanno suggerito mettendo sul fondo dei cocci o sassetti

 

il polistirolo non marcisce ma può invece marcire il legno sottostante se non è ben protetto e se non fai dei fori per lo scolo dell'acqua

 

il polistirolo va messo direttamente sulla base del fondo e poi ricoperto dalla terra

Link al commento
Condividi su altri siti

ok... ma scusate ma devo fare i buchi nel legno? ma l'acqua non scola poi sul mobile? e devo forare anche il polisterolo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.