Vai al contenuto

Zona emersa vasca per l'estate.


Jcdenton

Messaggi raccomandati

Ecco ultimata la nuova seconda zona emersa con pothos per creare un bel pò d'ombra.

Il filtro manca perché quando ho fatto le foto non era ancora ultimato, ma appena ho 5 minuti ve lo mostro.

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200771995755_DSCN5841-2.jpg

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200771910244_DSCN5842-2.jpg

 

Ecco Dedalus che approfitta subito dell'ombra.

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/200771910338_DSCN5843-2.jpg

 

una panoramica della vasca.

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/jcdenton/20077191049_DSCN5844-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

uuuh! che bella semplice ma confortevole! da perfetta ignorante volevo porvi una domanda...: quello che voi chiamate photos, assomiglia moooltissimo ad una pianta che ho a casa, ma che è invasata...potrebbe essere lei?? il colore, la grandezza, la forma delle foglie sono identiche ed anche il fusto è uguale...è da anni a casa e le foglie arrivano fino a terra!
Link al commento
Condividi su altri siti

uuuh! che bella semplice ma confortevole! da perfetta ignorante volevo porvi una domanda...: quello che voi chiamate photos, assomiglia moooltissimo ad una pianta che ho a casa, ma che è invasata...potrebbe essere lei?? il colore, la grandezza, la forma delle foglie sono identiche ed anche il fusto è uguale...è da anni a casa e le foglie arrivano fino a terra!

 

Anche io ho lo stesso dubbio!

E di quelle piante ne ho parecchie perchè crescono moltissimo e mia madre ogni tanto le separa e le mette in nuovi vasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo...si vendono nei vasi...poi c'è stato qualche testa di genio che ha scoperto che se si lasciava in acqua faceva le radici...provate...fatene un pezzettino la mettete in un bicchiere con un pò d'acqua...se fa le radici è lei
Link al commento
Condividi su altri siti

che voi sappiate le trachemys si mangiano anche quella di pianta??

 

la prima volta che l'ho messa me l'hanno fatta fuori...ora l'ho posizionata in modo tale che fa ombra nella vasca...che le radici stiano in acqua ma che non venga mangiata dalle tarta:tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

I filamenti sono semplici fili elastici che si usano nella pesca per legare le esche vive all'amo; al minimo contatto si rompono.

Il pothos viene divorato infatti ho messo una retina in basso a protezione delle radici. Le foglie che escono dall'acqua non vengono toccate perché mangiano solo in acqua.

Le dimensioni della vasca sono 1m x 60 cm le tartarughe misurano 7 e 8 cm. L'effetto del piccolo lo da il fatto che le zone emerse sembrano superare le zone libere in estensione superficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita è una bella "scatolona", hanno tanto spazio e sicuramente si godono l'estate^^

Anche la mia vorrei sistemarla così, ma la mia cagnetta prende a cuore ogni singolo essere vivente della casa e quindi se mettessi per terra la vasca con la tarta, la mia cagnetta rimarrebbe lì tutto il tempo a vegliarla, annusarla e tenetare di leccarla =____= (fa' così con tutto cani, gatti e piante in vaso)

Link al commento
Condividi su altri siti

........Il pothos viene divorato infatti ho messo una retina in basso a protezione delle radici. Le foglie che escono dall'acqua non vengono toccate perché mangiano solo in acqua...........

 

Ottimista!:laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

La pianta la trovi nei supermercati o in tutti i vivai di piante e fiori. Vive sia nella terra che nell'acqua.

Paolo secondo me adorano troppo l'ombra che crea e quindi non la mangiano.... per ora siamo quasi a 2 settimane e non l'hanno toccata e anche la retina in basso fa da deterrente contro atti vandalici.

La vaschetta è in plastica di quelle comuni per conservare i vestiti del cambio stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il filtro appena posso metto una foto dettagliata.

Ho messo una pompa del costo di 10€ con portata da 500 l/h all'interno di un barattolo con lana, caboni attivi e cannolicchi. Ho bucherellato il barattolo e messo all'interno della vasca. Stasera spero di riuscire a mostrarvelo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa e i materiali filtranti in un negozio di animali, il barattolo è uno di quelli degli alimenti poi più tardi te lo mostro e lo scatolone/acquario al supermercato
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!

 

TI CHIEDERO' SICURAMENTE ALTRE INFO!

 

nE HO GIA' UNO:

 

LE MIE TARTARUGHE SOPRATTUTTO D'ESTATE, SI RICOPRONO IN ALCUNE PARTI DEL CARAPACE, SIA SOPRA CHE SOTTO SI RICOPRONO DI UNO STRATO VERDE, QUASI MELMA...

DOVE LE HO ACQUISTATE MI HANNO DETTO CHE E' NORMALE PERCHE' STANNO SPESSO TRA SOLE ACQUA... MI HANNO CONSIGLIATO DI PASSARLE CON UN VECCHIO SPAZZOLINO E DEVO DIRE CHE FUNZIONA PERO' DEVO FARE QUESTA OPERAZIONE COSTANTEMENTE!

 

PREMETTO CHE APPENA VEDO L'ACQUA UN PO' SPORCA GLIELA CAMBIO SUBITO... E PARECCHIE VOLTE AL GIORNO!

 

MI HANNO ANCHE DETTO CHE ESISTONO IN COMMERCIO DELLE GOCCE DA METTERE NELL'ACQUA PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA MA NON MI FIDO MOLTO!

 

TU COSA MI CONSIGLI?

ADESSO STO PENSANDO ANCHE IO DI COMPRARE UN FILTRO E DI INVENTARMI QUALCOSA!

 

GRAZIE MILLE!!! :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho lo stesso problema, penso siano alghe. E personalmente preferisco non mettere alghicidi in acqua.. poi non sò perchè non so bene che gocce siano.
Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE MILLE!

 

TI CHIEDERO' SICURAMENTE ALTRE INFO!

 

nE HO GIA' UNO:

 

LE MIE TARTARUGHE SOPRATTUTTO D'ESTATE, SI RICOPRONO IN ALCUNE PARTI DEL CARAPACE, SIA SOPRA CHE SOTTO SI RICOPRONO DI UNO STRATO VERDE, QUASI MELMA...

DOVE LE HO ACQUISTATE MI HANNO DETTO CHE E' NORMALE PERCHE' STANNO SPESSO TRA SOLE ACQUA... MI HANNO CONSIGLIATO DI PASSARLE CON UN VECCHIO SPAZZOLINO E DEVO DIRE CHE FUNZIONA PERO' DEVO FARE QUESTA OPERAZIONE COSTANTEMENTE!

 

PREMETTO CHE APPENA VEDO L'ACQUA UN PO' SPORCA GLIELA CAMBIO SUBITO... E PARECCHIE VOLTE AL GIORNO!

 

MI HANNO ANCHE DETTO CHE ESISTONO IN COMMERCIO DELLE GOCCE DA METTERE NELL'ACQUA PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA MA NON MI FIDO MOLTO!

 

TU COSA MI CONSIGLI?

ADESSO STO PENSANDO ANCHE IO DI COMPRARE UN FILTRO E DI INVENTARMI QUALCOSA!

 

GRAZIE MILLE!!! :wink3:

 

 

NOOOOOOOOOOO.....non strofinarla....io ho avuto brutte esperienze...metti l'attivatore batterico e se proprio vuoi l'alga control...ma se metti un bel pò di pothos risolvi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.